Prova d'appello per l'Unione europea: sui leader nazionali il peso delle scelte

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

L'Unione europea è costantemente a un "tornante decisivo", a un "giro di boa", nei pressi di un "incrocio pericoloso", a una "svolta", pronta a fare un "passo avanti" oppure un "balzo indietro" secondo le diverse espressioni utilizzate dagli interlocutori di turno. Il che riflette – nel bene e nel… (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Consiglio Europeo del 28 giugno i Capi di Stato e di governo discuteranno di migranti, bilancio pluriennale e completamento… (Il Piccolo)

 "Le scelte di politica economica del nuovo governo italiano sono ancora incerte": lo dice il governatore della Banca di Francia, François Villeroy de Galhau, nel rapporto annuale. (Agenzia Ansa)

Abbiamo innanzi diverse opzioni con rispettivi risvolti, analizziamoli. (OFCS.Report)

BRUXELLES, 21 GIU - "Condividiamo la preoccupazione dell'Italia" sulla proposta che riguarda i movimenti secondari dei migranti, "la bozza della dichiarazione di domenica sarà riequilibrata prima del vertice, si tratta solo di una bozza per la discussione". (La Sicilia)

Tra le misure previste nella bozza 'preconfezionata' della dichiarazione finale della riunione di domenica prossima, ci sono le procedure "veloci", "meccanismi flessibili congiunti per le riammissioni dei migranti" (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il dossier sull'inquinamento delle falde acquifere venete è stato presentato agli europarlamentari. (Città Nuova)