Sellano, inaugurato ponte tibetano: oltre mille scalini a 175 metri dal suolo. Il più alto d'Europa-Corriere dell'Umbria

Corriere dell'Umbria INTERNO

Sellano e la Valnerina avevano cerchiato di rosso la data del 23 marzo 2024 sul calendario. Il borgo si era vestito a festa per l'inaugurazione del ponte tibetano, il più alto d'Europa. E in effetti, all'arrivo nel centro storico l'aria è proprio quella di un grande appuntamento a cui nessuno è voluto mancare. Dal commissario alla ricostruzione post sisma Guido Castelli ai sindaci del cratere 2016, dall'assessore regionale Paola Agabiti al presidente dell'assemblea legislativa dell'Umbria Marco Squarta, fino a imprenditori come Brunello Cucinelli, forze dell'ordine e tanti, tantissimi tra residenti e turisti: la ripresa della Valnerina dopo i terremoti del 1997 e del 2016 passa (anche) da qui. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Milleventitrè sono i gradini del ponte tibetano più alto d’Europa. E più di 500 i metri di lunghezza sospesi nel vuoto, nella maestosità della Valnerina guardando il fiume Vigi da un punto di vista impensabile fino a solo pochi anni fa. (Corriere della Sera)

"Andate pure, io resto qui". Brunello Cucinelli ringrazia, ma declina l'invito del sindaco di Sellano, Attilio Gubbiotti, a percorrere il ponte tibetano. Dopo il taglio del nastro restano con lui anche il commissario per la ricostruzione post sisma Guido Castelli, l'assessore regionale Paola Agabiti e il presidente del consiglio regionale Marco Squarta. (Corriere dell'Umbria)

Lungo oltre 517 metri e con 1.023 scalini, si trova nel centro del borgo di Sellano. Per percorrerlo ci vogliono dai 30 ai 45 minuti. (Sky Tg24 )

Prima di esprime un giudizio è sempre importante provare a vestire i panni altrui per comprendere le ragioni da cui sono nate determinate iniziative. (il Dolomiti)

Metri con 1023 scalini: sono queste le misure del ponte tibetano più alto d’Europa che è stato inaugurato a Sellano in una posizione strategia che permette di esplorare tutta l’Umbria (greenMe.it)

Brunello Cucinelli: "La pace nel mondo sara' fatta dai collaboratori dei grandi presidenti" (Il Mattino di Padova)