ISTAT: INFLAZIONE IN AUMENTO, ATTENUAZIONE DA LUGLIO 2022. CODACONS: SENZA INTERVENTI PER CONTRASTARE CARO-PREZZI PESANTI EFFETTI SU CONSUMI E COMMERCIO

codacons.it ECONOMIA

“Lo scenario proposto oggi dall’Istat è allarmante, considerato il tasso di inflazione attuale al 3,8% e che potrebbe subire ulteriori aumenti nei prossimi mesi – spiega il presidente Carlo Rienzi – Una crescita dei prezzi al dettaglio che, se non adeguatamente contrastata, determinerà una inevitabile perdita del potere d’acquisto dei cittadini, con effetti depressivi sui consumi”.

Lo afferma il Codacons, che esprime preoccupazione per le stime rese note oggi dall’Istat. (codacons.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo afferma il Codacons, che esprime preoccupazione per le stime rese note oggi dall’Istat. (codacons.it)

economia. I dati, le cause, i possibili scenari futuri. I timori di inflazione in Italia e nel mondo sono tornati. Un'altra scuola ritiene invece che l'inflazione sia temporanea e che si raffredderà non appena le economie in ripresa dopo la pandemia si assesteranno (TIMgate)

O in quello dell’8/12/2013 Un po’ di inflazione al giorno toglie la crisi di torno. Disaster l’effetto che potrebbe generare questo azzardo; a sua volta contestato però da Dugger con M. (Il Fatto Quotidiano)

Valeria Panigada 3 dicembre 2021 - 11:06. MILANO (Finanza.com). "Le diffuse pressioni inflattive dovrebbero proseguire nei prossimi mesi, prima di una loro attenuazione prevista nella seconda parte del 2022". (Finanza.com)