FP1 GP Algarve, Quartararo davanti a tutti, Bagnaia subito dietro. 6° Marini

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nella prima sessione di Libere del GP dell'Algarve della MotoGP, a Portimao, il migliore è infatti Fabio Quartararo, fresco campione del mondo 2021 della top class e sempre deciso a non mollare alcunché.

FP1 motogp gp algarve, la classifica — I risultati della prima sessione di Libere della MotoGP del GP dell'Algarve, a Portimao. 1

Bene il fratello di Vale, sesto alle spalle delle Suzuki, e Vinales, 8° con l'Aprilia. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chiudono malinconicamente la classifica Valentino Rossi (Yamaha Petronas) e Andrea Dovizioso (Yamaha Petronas), penultimo ed ultimo a 1″7 e 1″8. Rossi (Yamaha Petronas) e Dovizioso (Yamaha Petronas) chiudono il gruppo 21° e 22°, rispettivamente a 1″5 e 1″6 (FormulaPassion.it)

Conferme importanti ad alti livelli anche nella simulazione di qualifica per la Suzuki grazie al quarto posto di Joan Mir a meno di 3 decimi dal leader, oltre alla discreta decima piazza provvisoria di Alex Rins a 786 millesimi dalla vetta. (OA Sport)

Sorride Pecco Bagnaia al termine delle PL2 di Portimao. Abbiamo fatto una specie di ‘guerra dei tempi’ con Fabio. (FormulaPassion.it)

5 Novembre 2021. Anche nella sessione pomeridiana primeggia il campione del mondo Fabio Quartararo. Fabio Quartararo è stato il più veloce nelle libere del pomeriggio del Gran Premio dell'Algarve. (Sportal)

Francesco Bagnaia è sembrato tutt'altro che abbattuto a Portimao dopo la vittoria del Mondiale 2021 di Fabio Quartararo. Ogni volta che taglio il traguardo sono primo, poi arrivo ai box e Fabio mi ripassa. (Moto.it)

Poi non è un coach qualunque, è Casey Stoner, l'unico ad aver vinto un Mondiale con la Ducati, quindi è stato molto bello", ha detto un emozionato Bagnaia a fine giornata. Io quindi preferirei non avere questo tipo di telecamera, perché così non possono vedere i miei segreti". (Motorsport.com Italia)