È passato un anno dall'incoronazione di re Carlo III, cosa rimane di quel giorno di festa?

A guardare l'album dei ricordi dell'incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla, cuore di tre giorni di festeggiamenti con culmine all'abbazia di Westminster a Londra il 6 maggio scorso, nessuno avrebbe mai potuto immaginare le sfide che la royal family britannica avrebbe dovuto combattere solo pochi mesi dopo quella grandiosa giornata. La malattia del re annunciata ai primi di febbraio e poi quella dell'amata nuora Kate, anche lei colpita da un cancro di cui, a oggi, non è stato resa nota la gravità, hanno stravolto la quotidianità di due famiglie, sia sul piano pubblico e soprattutto su quello privato: mentre Carlo è tornato recentemente al lavoro per dimostrare agli inglesi di aver reagito bene alla diagnosi e di stare rispondendo in modo positivo alle cure cui si sta sottoponendo ormai da settimane, di Kate non c'è traccia, segno che la convalescenza della principessa è più complessa di quanto potessimo immaginare. (Cosmopolitan)

La notizia riportata su altre testate

Così come in molti hanno sperato fino alla fine che il Re si riconciliasse con Harry. Nessuno si sarebbe immaginato un anno fa che il giuramento di William sarebbe stato profetico. (DiLei)

È trascorso un anno dall'incoronazione di re Carlo, avvenuta nell'abbazia di Westminster il 6 maggio del 2023. Al momento, però, quello che sta vivendo la Corona è un periodo piuttosto delicato per le malattie diagnosticate in rapida successione, nei mesi scorsi, al sovrano e alla principessa del Galles Kate Middleton. (Liberoquotidiano.it)

dpa/paf Carlotta Henggeler Hai fretta? blue News riassume per te Re Carlo III è stato incoronato esattamente un anno fa, il 6 maggio del 2023. (blue News | Svizzera italiana)

Nei prossimi giorni l'incontro con Harry. (Fanpage.it)

A un anno dall’Incoronazione, re Carlo III non avrebbe potuto fare un regalo più gradito ai suoi dipendenti. Dai segretari privati agli assistenti personali, dai valletti alle governanti, dagli chef agli addetti alle pulizie, dai giardinieri al personale delle scuderie Royal, il sovrano ha voluto ringraziare e premiare tutti con un gesto inaspettato. (Io Donna)

– Se Elisabetta II per il suo 'annus horribilis' – caratterizzato dal divorzio di due dei suoi figli, dalla scarsa popolarità della Corona e dall'incendio al suo amato castello di Windsor – ha dovuto attendere quarant'anni sul trono, suo figlio Carlo III è stato di gran lunga meno fortunato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)