Freddo, pioggia e neve: è arrivato il maltempo sul Friuli, ecco come saranno le prossime ore

Freddo, pioggia e neve: è arrivato il maltempo sul Friuli, ecco come saranno le prossime ore
Udine Today INTERNO

Nel pomeriggio ampie schiarite, ma attenzione verso sera alla possibilità di rovesci sparsi in formazione sulla fascia prealpina (nevosi fino a quote collinari).

L'afflusso di aria fredda proseguirà mercoledì rinnovando della variabilità atmosferica in un contesto molto freddo per il periodo, specie in montagna

Quota neve in repentino calo ovunque, localmente fino a quote prossime alla pianura tra basso Friuli, goriziano e triestino con nevicate sul Carso. (Udine Today)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 1.275 tamponi molecolari, con una percentuale di positività del 4%. I decessi complessivamente ammontano a 3.402, con la seguente suddivisione territoriale: 720 a Trieste, 1.794 a Udine, 640 a Pordenone e 248 a Gorizia. (Adnkronos)

Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Sono inoltre 518 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 12 casi (2,32%). (Nordest24.it)

In mattinata miglioramento a partire dalla Carnia, in estensione al resto della regione entro sera, con vento in attenuazione Soffierà vento da nord sostenuto sulla zona montana, Bora sostenuta in pianura, forte sulla costa con possibili raffiche oltre i 100 km orari. (triestecafe.it)

Dettagli Covid in Fvg: quattro positivi tra ospedali e case di riposo

2000 m -4; costa min 4/7, max 10/13; 1000 m 2 Temperature in pianura min 0/4, max 12/14. (Telefriuli)

Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 99.730 persone con la seguente suddivisione territoriale: 18.894 a Trieste, 48.160 a Udine, 19.467 a Pordenone, 12.099 a Gorizia e 1.110 da fuori regione. (Il Piccolo)

Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani non è stato rilevato alcun caso tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre risultano due contagi tra gli operatori sanitari che vi lavorano. (TriestePrima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr