Bertone: “Il crocefisso è la storia dell'Italia”. Napolitano glissa

Barimia INTERNO

La Corte europea dei diritti dell'uomo con sede a Strasburgo dovrà decidere in questi giorni sul ricorso presentato dalle istituzioni politiche italiane in merito all'esposizione del crocifisso negli uffici e nelle scuole pubbliche. ... (Barimia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Il convegno, al quale parteciperanno tra gli altri i ministri Bondi e Sacconi, sara' introdotto dal presidente dell'associazione “Umanesimo Cristiano”, Claudio Zucchelli, che e' anche capo del dipartimento Affari giuridici e ... (Istruzione-oggi)

(Apcom) - Il ricorso opposto dall'Italia contro la sentenza della Corte europea di Strasburgo sull'esposizione del crocifisso nelle aule scolastiche è condiviso da buona parte dell'Europa. Lo sottolinea il presidente del Consiglio Silvio ... (APCOM)

Oggi il caso approda alla Corte europea. Dieci governi a sostegno delle tesi di quello italiano. (La Stampa)

(ANSA) - ROMA, 23 GIU - 'La laicita' dell'Europa non puo' essere concepita in termini tali da ferire sentimenti popolari e profondi' afferma Napolitano.Il presidente della Repubblica si riferisce alla Corte Europea dei diritti dell'uomo che deve ... (ANSA.it)

Berlusconi ricorda di essere stato "tra coloro che, ... (Italiainformazioni)

ROMA - «La sentenza di novembre della corte di Strasburgo ha inferto un duro colpo alla nostra storia». (Corriere Canadese)