Volpi, le critiche e le dimissioni improvvise: "Lascio l'arbitraggio e ogni altro ruolo"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Fatta la doccia, chiuso il borsone, prima di impostare il navigatore verso casa, Manuel Volpi ha deciso di mettere nero su bianco (via social) una decisione evidentemente già presa: la sua carriera da arbitro termina oggi, dopo la non indimenticabile direzione di Cremonese-Pisa. Insolitamente in anticipo rispetto alla fine dei campionati di Serie A e B. E anche prima delle valutazioni tecniche degli organi arbitrali su chi farà parte della Can per la stagione 2024-2025, tra promozioni e dismissioni (per le quali era uno dei papabili). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

“Mi sono dimesso per un problema personale molto serio… Chiunque abbia voglia di scrivere in qualsiasi posto e a qualsiasi titolo inesattezze per screditare la mia persona si divertirà con i miei legali”. (SPORTFACE.IT)

"Lascio l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all'interno della mia amata associazione" ROMA (ITALPRESS) - Cremonese-Pisa di ieri sarà l'ultima partita arbitrata da Manuel Volpi. (sport.tiscali.it)

Ringrazio tutti i miei colleghi dal Presidente ai ragazzi che sognano di arrivare in Serie A. Finisce dopo 20 anni un percorso che mi ha reso l'uomo e il babbo che sono adesso. (fcinter1908)

Manuel Volpi, direttore di gara classe '88 della sezione di Arezzo, con un post sul suo profilo Instagram ha informato che quella allo stadio Zini appena terminata era stata la sua ultima apparizione in campo: "La chiudo qui insieme al più forte di tutti - il messaggio con la foto che lo ritrae insieme a Orsato - all'uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita". (Quotidiano Sportivo)

Volpi, 35enne arbitro italiano con 218 presenze, di cui 20 in Serie A, si è dimesso con effetto immediato poche ore dopo aver arbitrato una partita di Serie B domenica. "Lascerò l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo nella mia amata associazione" scrive Volpi poche ore dopo la partita. (it.football-italia.net)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)