F1, Christian Horner: "Non sono sorpreso delle dimissioni di Binotto. Io in Ferrari? Ho un legame stretto con Red Bull"

OA Sport SPORT

Le strade di Mattia Binotto e della Ferrari si divideranno ufficialmente al termine di questo mese di dicembre. L’addio è già stato comunicato con le dimissioni dell’ex capo tecnico e team principal della Rossa avvenute qualche ed ora la Scuderia di Maranello sta cercando l’uomo giusto che possa guidare la Ferrari nel Mondiale 2023, cercando di portare quel titolo piloti che ormai manca dal lontanissimo 2008 con Kimi Raikkonen (OA Sport)

Su altre testate

La Ferrari ha deciso che, al posto del dimissionario team principal Mattia Binotto, a rappresentarla nell'imminente Consiglio Mondiale della FIA in cui si prenderanno importanti decisioni riguardo il Mondiale di Formula 1 2023 e anche in occasione del Gran Galà di fine stagione della stessa Federazione Internazionale ci sarà un suo sostituto. (Sport Fanpage)

Christian Horner esclude che possa lasciare la Red Bull per la Ferrari La partenza di Binotto dalla Ferrari lascia vuota la posizione di capo squadra. Tra i nomi che sembravano in pole per occupare il ruolo di team principal della scuderia del cavallino rampante c’è anche quello di Christian Horner, attuale team principal di Red Bull, che nega qualsiasi tipo di legame con la squadra italiana. (ClubAlfa.it)

“Fulmine a ciel sereno”, via dalla Ferrari uno dei protagonisti: la rivelazione. La Scuderia di Maranello è in un momento di grande tumulto L’improvviso cambio a livello dirigenziale, con le dimissioni di Binotto, hanno sconvolto il pensiero di molti addetti ai lavori. (Tennis Press)

La notizia dell’addio di Mattia Binotto dal ruolo di team principal della Ferrari, già ufficializzato dal Cavallino Rampanate e che diventerà effettivo a partire dal mese di gennaio, ha ovviamente agitato non poco le acque del Circus in queste prime settimane di pausa invernale. (FormulaPassion.it)

Secondo l’amministratore delegato della McLaren Zak Brown, Binotto meritava di andare avanti: “Non conosco i meccanismi interni alla Ferrari, ma mi sembra che Mattia abbia fatto un buon lavoro, quest’anno sono stati competitivi. (FormulaPassion.it)

Il velivolo prende sempre più quota e svanisce nella notte su una rotta che ormai è diventata consueta. È già buio a Fiorano quando le pale dell’elicottero del presidente John Elkann si mettono in azione. (Autosprint.it)