Il coprifuoco rischia di restare immutato per un'altra settimana: Speranza frena

Salernonotizie.it INTERNO

Il monitoraggio di venerdì prossimo tanto atteso per il via libera al prolungamento del coprifuoco potrebbe non essere quello utile.

Stampa. I dubbi di Speranza sul coprifuoco.

Il ministero della Salute- come riporta il sito web repubblica.it frena e prova ad allungare l’orizzonte di una settimana.

Per valutare concretamente l’impatto delle riaperture del 26 aprile sulla curva dei contagi bisogna attendere almeno il monitoraggio del 21 maggio

(Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Il tratto iniziale del torrente Sant’Elia era stato oggetto di una vasta operazione di bonifica e sistemazione ad opera di volontari e operai forestali inviati dall’assessorato all’Ambiente della Regione Siciliana. (Monrealelive.it)

Lo si apprende da una nota inviata dal Comitato alla redazione di Sputnik Italia. Il Comitato Cura Domiciliare Covid 19 auspica la ripresa del tavolo di lavoro, ricordando l'impegno del sottosegretario Pierpaolo Sileri dopo un primo confronto con il Comitato unitamente al senatore Massimiliano Romeo, concretizzatosi in una riunione organizzata da Agenas il 23 aprile scorso. (Sputnik Italia)

È il caso di Roberto Speranza, al capo del fronte rigorista secondo cui occorre ancora una grande dose di buonsenso e di prudenza. Una rivisitazione del coprifuoco quindi potrebbe non avvenire in settimana, come si vociferava ormai da giorni. (ilGiornale.it)

Il ministro della Salute, da quanto si apprende, alla riunione con le Regioni: "A giugno ancora più dosi". Presto la stragrande maggioranza degli anziani e delle categorie fragili sarà protetta contro il Coronavirus. (Adnkronos)

La sintesi del ragionamento è questa: gli effetti delle riaperture disposte il 26 aprile saranno visibili nel monitoraggio della prossima settimana. (Il Fatto Quotidiano)