Notte di San Lorenzo: cosa fare nel notte della stelle cadenti

Dal 2018, la condivisione delle Perseidi da parte del progetto Virtual Telescope è a sostegno del recupero dell’antica chiesa della Madonna della Neve (XVI Sec.

Ogni anno tra il 10 e il 13 agosto circa, il 10 lo ricordiamo è il giorno di San Lorenzo, va in scena uno spettacolo meraviglioso.

Il commento durante la diretta sarà a cura dell’astrofisico Gianluca Masi, Responsabile del Virtual Telescope Project. (FirenzeToday)

Su altre fonti

Ma c'è anche un’altra storia che racconta che queste stelle cadenti siano i fuochi su cui arse vivo il Santo. Le Perseidi - questo il vero nome delle tradizionali stelle cadenti estive - si possono osservare quest'anno nella massima visibilità tra l'11 e il 13 agosto. (VeronaSera)

Partner della serata le aziende Vaccaro Gino, MD, GS Komatsu e Bianchi Sisto & Figli s.r.l. L’evento, organizzato dall’Associazione Decant e dedicato ai vini e alla gastronomia del Lazio, si svolgerà sulla terrazza del Castello Caetani di Fondi giovedì 18 agosto. (Frosinone News)

Dove guardare le stelle cadenti a Roma. Ma, luna favorevole o meno, nella notte tradizionalmente conosciuta come la "Notte di San Lorenzo", dove si potrà ammirare il cielo sperando di vedere almeno una stella cadente per esprimere quell'importante desiderio? Nel quartiere San Lorenzo sarà la musica del Trio Monti, nella cornice di Giardino Verano, ad animare la serata delle stelle cadenti (RomaToday)

Occorre portare: scarpe da montagna, kway, felpa, acqua, cibo (pranzo o cena al sacco, spuntini); una coperta per le serate di osservazione delle stelle. Il costo è di 10 euro per gli adulti (LA NAZIONE)

Il 10 agosto, infatti, ricorre la notte di San Lorenzo in cui tradizione vuole che si possa assistere all'affascinante spettacolo delle stelle cadenti. Le stelle cadenti. Anche se tutti le chiamiamo così, in realtà le stelle cadenti sono più propriamente delle meteore. (UdineToday)

Si innalzerà la Luna Blu o Luna dello Storione o anche Luna del Grano. A livello simbolico la luna piena concentra le energie di tutte le fasi lunari nel suo cerchio perfetto, luminoso. (VeronaSera)