Grandi elettori, tutti gli uomini del presidente «gentiluomo». «Azzererò la giunta ma dopo l'ok all'esercizio provvisorio»

Il terzo posto per la corsa ai delegati regionali per l'elezione del presidente della Repubblica non è andato giù a Nello Musumeci.

Il terzo posto per la corsa ai delegati regionali per l'elezione del presidente della Repubblica non è andato giù a Nello Musumeci .

Secondo quanto emerso, i partiti di maggioranza non avrebbero fornito altri nomi al posto degli attuali assessori in carica.

Tra i primi a chiedere udienza è stato Toto Cordaro, non a caso l'assessore più politico della Giunta Musumeci, anche se la falla è molto più ampia e riguarda una bocciatura trasversale

Al punto tale da spingere Musumeci, dopo la votazione in Aula, a pubblicare un video sui social con cui ha smentito l'ipotesi di dimissioni paventata in un primo momento e ha annunciato di azzerare la giunta. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Che infatti, per ora, non ci saranno: quali dimissioni, quale azzeramento di giunta? Nello Musumeci preso impulsivamente dall’ira dell’insulto politico avrebbe voluto giustamente tornare subito in Aula e dire “tutti a casa”. (Il Giornale di Lipari)

Una legislatura di pentimenti e continui ripensamenti: sul voto segreto, sui rimpasti e sullo scandalo Razza. ‘Nacque, visse e si contraddisse’, direbbe il sommo poeta. Anzi, è stato più volte smontato e rimontato finché a guidarlo non è giunto un suo fedelissimo (un altro): Giuseppe Catania, già presidente dell’assemblea di Diventerà Bellissima. (Buttanissima Sicilia)

Martedì 18 gennaio l’Ars è convocata con all’esercizio provvisorio del giorno l’approvazione del disegno di legge sull’autorizzazione all’esercizio provvisorio. La decisione sull’azzeramento della Giunta, annunciato ieri da Musumeci su Facebook, è rinviata, secondo quanto si apprende, alla prossima settimana. (il Fatto Nisseno)

Claudio Fava, presidente della commissione Antimafia, parla di farsa in tre atti: “Atto primo: “Mi dimetto!!”. E oggi, dopo una giunta che si preannunciava di fuoco, la montagna non ha partorito neanche un topolino”. (Buttanissima Sicilia)

Lo dico con cognizione di causa, perché non risolve nulla azzerando - in parte - la Giunta. E anche per Giuseppe Lupo, capogruppo del Pd, da Musumeci c’è un teatrino di minacce e dietrofront: "Musumeci ha davvero dimostrato di aver perso lucidità. (Tp24)

Sul progetto di costruzione del nuovo stadio San Siro non è accettabile estromettere il quartiere, i cittadini e tutti gli stakeholder coinvolti dal dialogo. . (mi-lorenteggio.com) Milano, 14 gennaio 2022 – Massimo De Rosa (M5S): «Da Palazzo Marino arriva l’ipotesi di chiedere alla Regione una deroga al dibattito pubblico sul nuovo San Siro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)