Serie A, Salernitana-Atalanta 1-2: Gasperini aggancia la Roma al quinto posto

Sport Mediaset SPORT

SALERNITANA-ATALANTA 1-2 Tchaouna spaventa i bergamaschi, nella ripresa ci pensano Scamacca e Koopmeiners Salernitana-Atalanta, le immagini del match IPA IPA IPA LA PARTITA L’Atalanta, sostanzialmente senza turnover, parte fortissimo e sfiora il gol già nei minuti iniziali prima con Lookman (alto), poi con Miranchuk (a lato di pochissimo). Al quarto d’ora ha una grande chance anche Scamacca, ma Pirola si oppone col corpo dopo una bella torsione in area dell’attaccante azzurro. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Di Fabio Gennari Uno ha sfornato il pallone che Pasalic ha trasformato in assist per Scamacca; l'altro ha fatto un salvataggio sulla linea che ha tenuto il risultato sul 2-1 e ha permesso agli orobici di vincere; il terzo ha giocato fuori ruolo per gran parte del match eppure, dopo una sbavatura iniziale, si è comportato davvero molto bene. (Prima Bergamo)

La vittoria dell'Arechi ha permesso alla Dea di rosicchiare punti a tutte le dirette concorrenti per l'Europa più prestigiosa ma, soprattutto, ha proiettato la squadra di Gian Piero Gasperini al quinto posto in classifica. (BergamoNews.it)

L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" Con i tre punti a Salerno, infatti, la ciurma di Gasperini ha agganciato a quota 60 punti la Roma di Daniele De Rossi, che fatalità vuole incontrerà proprio nel prossimo match di campionato. (TUTTO mercato WEB)

L'Atalanta agguanta la Roma al quinto posto in classifica e rientra in zona Champions. La vittoria all'Arechi sulla Salernitana, ultima in classifica e già matematicamente retrocessa, è stata però meno facile del previsto. (TGR Lombardia)

Replica a De Rossi: «Non è colpa nostra se non si conosce la data del recupero con la Fiorentina. Questa situazione ci ha penalizzato» “Capisco la curiosità sua e di tanta gente. (IlNapolista)

L'Atalanta esce vittoriosa dalla trasferta di Salerno, ma per farlo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie. Vero, queste partite sono spesso le più complicate da giocare: minori stimoli e la consapevolezza di essere decisamente più forti degli avversari sono situazioni che possono giocare brutti scherzi. (BergamoNews.it)