Lourdes. Coronavirus, il Santuario chiude al pubblico

Papaboys 3.0 ESTERI

Novena alla Nostra Signora di Lourdes. Da oggi inizia la novena di preghiera a Nostra Signora di Lourdes prevista da giorni inizia proprio quest’oggi e alle 15.30, fino al 25 marzo.

Il Santuario di Lourdes rimarrà chiuso fino al prossimo 25 Marzo.

Il Santuario di Nostra Signora di Lourdes è un luogo privilegiato di preghiera per e con i malati.

Uno dei santuari più famosi al mondo chiude al pubblico. (Papaboys 3.0)

Su altre testate

Lo riferisce il sito del santuario, che oggi pomeriggio ha chiuso i cancelli e chiama alla preghiera i fedeli nel mondo alla Madonna di Lourdes. La proposta è stata avanzata dall’arcivescovo, mons. Antoine Hérouard, delegato apostolico per il santuario di Lourdes, “in questi tempi turbati dalla paura, dalla sofferenza, dall’ingiustizia, dal coronavirus”. (Servizio Informazione Religiosa)

Tutti i viaggi tra i paesi europei e l’Unione Europea saranno sospesi. Lo ha annunciato su Twitter Olivier Ribadeau Dumas, rettore del santuario di Lourdes, in Francia, a causa del coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Roma, 17 mar. "La preghiera continuerà davanti alla grotta di Lourdes - assicura il rettore - pregate con noi la novena all'Immacolata". (Corriere dell'Umbria)

A comunicarlo su Twitter, all’indomani dell’intervento televisivo del presidente francese Emmanuel Macron che ha annunciato nuove misure restrittive a partire da oggi per contrastare la diffusione del coronavirus, è il rettore del santuario Monsignor Olivier Ribadeau Dumas. (TeleNicosia)

Il cardinale è stato ricevuto ieri in udienza dal Santo Padre, che in questi giorni non manca anche di essere vicino e informarsi di tutte le comunità. La benedizione e l'incoraggiamento di Papa Francesco per i sacerdoti e le gente di Firenze. (Toscana Oggi)

È un evento inedito nella storia di uno dei luoghi di pellegrinaggio più frequentati al mondo, milioni i fedeli che vi si recano ogni anno. Dal portale del santuario già nei giorni scorsi era stata lanciata una novena di preghiera e da oggi i 30 cappellani presenti a Lourdes hanno iniziato una preghiera incessante per il mondo che durerà nove giorni. (Vita)