Sanremo Giovani, formula completamente rinnovata per l'edizione 2021 - articolo - Rai.it

Sanremo Giovani, formula completamente rinnovata per l'edizione 2021 - articolo - Rai.it
RAI - Radiotelevisione Italiana CULTURA E SPETTACOLO

La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani”

Tra le principali novità l’eliminazione della categoria Nuove proposte nel Festival di febbraio, garantendo così l’accesso diretto ai 2 artisti vincitori della manifestazione di dicembre nella competizione destinata in precedenza solo ai cosiddetti Big; una ulteriore riduzione della fascia di età per partecipare a Sanremo Giovani: gli artisti dovranno aver compiuto 16 anni alla data dell’1 gennaio 2022 e non dovranno altresì aver, alla stessa data, festeggiato il 30° compleanno (quindi il limite massimo sarà 29 anni compiuti); i 30 artisti selezionati che accederanno alle audizioni dal vivo (più i vincitori di Area Sanremo) dovranno provvedere a far pervenire alla Commissione Musicale un brano diverso da quello utilizzato per Sanremo Giovani, che, in caso di vittoria, presenteranno a febbraio nella 72ª edizione del Festival di Sanremo. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Su altre fonti

Una volta che la commissione musicale avrà finito di ascoltare le canzoni pervenute, sceglierà 30 canzoni/artisti che parteciperanno alle audizioni dal vivo tra tutte le proposte pervenute. Anche lui, infatti, dovrà presentare una canzone nuova alle audizioni, fatto che comunque non gli garantisce automaticamente l’approdo a Sanremo Giovani (Eurofestival News)

Sanremo Giovani, cambia il regolamento: chi vince canterà con i Big. Addio alle nuove proposte. A dicembre la serata finale su Rai Uno

Sanremo Giovani, cambia il regolamento con alcune sostanziali novità. La musica italiana vive un momento di grande vitalità e come sempre la Rai è dalla parte degli artisti e dei giovani» (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr