Dalla Seconda guerra all'Urss: l'altra vita delle navi militari italiane

La Verità ESTERI

I trattati di pace del 1947 decisero la spartizione del naviglio da guerra italiano tra i vincitori. Gran parte della flotta fu divisa tra la Francia e l'Urss. La storia delle navi che cambiarono bandiera.L’armistizio dell’ 8 settembre 1943 fu una catastrofe per la Regia Marina, così come per l’eser... (La Verità)

La notizia riportata su altri media

Il Ministero della Difesa russo ha pubblicato un filmato di un Tupolev Tu-95, bombardiere strategico a capacità nucleare, nelle acque neutrali vicino all’Alaska. Il ministero ha dichiarato che due di questi bombardieri hanno effettuato voli di 11 ore sul Mare di Bering e sono stati parzialmente accompagnati da jet da combattimento Sukhoi Su-30. (LAPRESSE)

I momenti di tensione ad alta quota sono stati resi noti dal ministero della Difesa russo: “Ad un certo punto della rotta gli aerei sono stati accompagnati da caccia di Paesi stranieri”, ha spiegato il dicastero citato dall’agenzia Ria Novosti, senza aggiungere spiegazioni. (Il Fatto Quotidiano)

https://video.repubblica.it/mondo/mosca-i-nostri-bombardieri-in-volo-vicino-alla-costa-dell-alaska-il-momento-in-cui-due-caccia-americani-lo-affiancano/468461/469415 Copia Copia Due bombardieri strategici nucleari Tu-95MC della Forza aerospaziale russa hanno effettuato un volo di routine sulle acque neutre del Mare di Bering vicino alla costa occidentale dello stato americano dell'Alaska. (Repubblica TV)

Il Ministero della Difesa russo ha pubblicato un filmato di un Tupolev Tu-95, bombardiere strategico a capacità nucleare, nelle acque neutrali vicino all'Alaska. Il ministero ha dichiarato che due di questi bombardieri hanno effettuato voli di 11 ore sul Mare di Bering e sono stati parzialmente accompagnati da jet da combattimento Sukhoi Su-30. (Il Sole 24 ORE)

Ho un nuovo album, “Il venditore di sogni”. Il Guardiano del Faro: «Mi battevo per i miei artisti ed era come se mi battessi per me. (La Verità)

Non è vero, come sostiene l’ex manager dell’Eni, che la Procura non gli ha restituito l’iPhone con le chat sul processo Nigeria. (La Verità)