Netflix versa quasi 56 milioni al fisco italiano e regolarizza la propria posizione

HWfiles ECONOMIA

Netflix ha versato in un'unica soluzione 55.850.513 euro al fisco italiano.

Il primo gennaio di quest'anno, infatti, la società ha ufficialmente aperto la propria sede italiana

In sostanza, nel 2015 per offrire il servizio ai clienti italiani, Netflix ha messo in piedi un'infrastruttura tecnologica avanzata, ma priva di personale.

Si tratta di un caso piuttosto particolare, poiché è il primo al mondo di "una stabile organizzazione occulta di una società estera operante nella Digital Economy". (HWfiles)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’operazione ha portato all’esatta ricostruzione dell’infrastruttura digitale, installata su suolo italiano, “con cui la multinazionale è stata in grado di diffondere il traffico video con elevati standard qualitativi”, riporta la nota del procuratore di Milano, Marcello viola, pubblicata su Repubblica. (Wired Italia)

Un operatore di call center ha uno stipendio che si aggira mediamente sui 1.100 euro netti mensili o per meglio dire 19.100 euro lordi annui In che cosa consiste il lavoro in un Call Center: funzioni e orari. (InformazioneOggi.it)

E' un problema su cui non si può più perdere tempo Netflix, il colosso californiano che distribuisce in streaming film e serie tv a pagamento, fa pace col Fisco italiano e chiude il contenzioso con l'Agenzia delle Entrate versando 55 milioni e 850 mila euro circa in un'unica soluzione. (Tiscali)

Ebbene, ieri è stato rivelato che Netflix ha raggiunto un accordo per versare quasi 56 milioni di euro allo stato italiano, una cifra che andrà a compensare il periodo tra ottobre del 2015 e la fine del 2019. (BadTaste.it Cinema)

Dal gennaio scorso ad incassare i proventi degli abbonamenti italiani non è più la Netflix International BV con sede in Olanda ma la Netflix Italy srl, che qui pagherà le tasse relative. «Siamo soddisfatti - dichiara ieri un portavoce di Netflix - di aver posto fine a questa vicenda, che ha riguardato gli anni fiscali 2015-2019. (ilGiornale.it)

Netflix patteggia con il Fisco Italiano e paga 55 milioni e 850mila euro di tasse, sanzioni e interessi per il mancato versamento di quanto dovuto all’Italia dal 2015 al 2019. Il pagamento si riferisce a tasse dovute e non versate dal 2015 al 2019. (FIRSTonline)