Iran, primi arresti per Boeing abbattuto e Trudeau accusa: "Colpa dell'escalation di violenza"

la Repubblica ESTERI

Il governo iraniano ha invitato l'Icao, l'Organizzazione internazionale per l'aviazione civile con sede in Canada, ad assistere le autorità competenti nelle indagini sull'abbattimento.

Lo ha confermato il portavoce della magistratura di Teheran, Gholamhossein Esmaili.

Un coinvolgimento degli esperti di Parigi era stato annunciato dalle autorità della Repubblica islamica nei giorni scorsi.

L'Iran ha avviato un'indagane a tutto campo sull'aereo ucraino" abbattuto, "e alcune persone sono state arrestate in merito nelle ultime 72 ore". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Lo dimostrano queste immagini esclusive verificate dal New York Times e postate sui social da Babak Taghvaee, giornalista, storico e corrispondente di Bbc news: i due missili sono stati sparati a una distanza di pochi secondi l'uno dall'altro. (La Stampa)

Due bagliori, distanti 30 secondi l'uno dall'altro e corrispondenti ad altrettanti missili, lanciati da una base iraniana distante una dozzina di chilometri dall'aereo e, di fatto, responsabili della morte di 176 persone. (In Terris)

Boeing, le immagini del disastro in Iran Photogallery20 foto Visualizza. «Israele non consentirà all'Iran di ottenere queste armi», ha ribadito il premier Benyamin Netanyahu. Il nuovo video. Ma nel frattempo un'ulteriore svolta inattesa al caso viene impressa da un nuovo video che il New York Times afferma di avere ottenuto - e di cui assicura di avere verificato l'autenticità - che mostra l'aereo venire colpito da due missili, a distanza di 23 secondi l'uno dall'altro. (Il Sole 24 ORE)

La sua relazione con il cantante Federico Rossi (il Fede di Benji&Fede), è una delle più chiacchierate del momento, a maggior ragione dopo l'ingresso nella "Casa". Paola Di Benedetto, quello che c'è da sapere sulla concorrente del Grande Fratello. (Sky Tg24 )

Un tifoso della Roma iraniano, di nome Iman Aghabali, è una delle vittime dell’aereo abbattuto la scorsa settimana vicino a Teheran. Aereo abbattuto, morto tifoso giallorosso. Un tifoso giallorosso è deceduto sull’aereo ucraino abbattuto la scorsa settimana a Teheran. (Yahoo Notizie)

Rouhani: i colpevoli del “tragico evento” saranno puniti, il governo è “responsabile” verso le vittime. Ieri mattina si sono registrati i primi arresti, come confermato dal portavoce della magistratura a Teheran Gholamhossein Esmaili. (AsiaNews)