Tumore al seno uomo: perché anche lui può averlo

Ok Salute e Benessere SALUTE

«Il tumore al seno è raro nel sesso maschile, ma non per questo impossibile».

L’ipertensione o pressione alta. Tumore al seno uomo: i campanelli d’allarme. Nei maschi c’è meno predisposizione alla prevenzione in generale e, per ovvi motivi numerici, a maggior ragione nel caso del tumore alla mammella.

Tumore al seno uomo: la diagnosi arriva tardi. I casi sono poco numerosi e le statistiche non aiutano a fare un chiaro identikit di questo nemico. (Ok Salute e Benessere)

Ne parlano anche altre testate

La buona notizia è che lo zucchero può essere eliminato del tutto dalla nostra alimentazione e sostituirlo con un dolcificante, come il malto d’orzo, oppure il succo di mela o l’uvetta passita. Infatti, secondo una ricerca americana, l’eccessivo consumo di zucchero può portare alla formazione di cancro al seno e di altre tipologie di tumori, come quello ai polmoni. (Notizie Ora)

A un uso particolarmente frequente dei liscianti (ogni 5-8 settimane) è stato associato un aumento del pericolo pari addirittura al 31%. Uno studio americano ha riscontrato un aumento dei casi tra le donne che utilizzano certi prodotti. (Nurse Times)

Nessuna aveva mai avuto il tumore al seno, ma tutte avevano almeno una sorella che aveva avuto questa diagnosi. Tumore al seno tinte: i risultati dello studio. I risultati dello studio americano sostengono che chi ha usato regolarmente le tinture per i capelli negli ultimi dodici mesi aveva il 9% di possibilità in più di sviluppare il tumore al seno. (Ok Salute e Benessere)

editato in: da. Le tinte per capelli e i prodotti che permettono di sfoggiare una chioma più liscia possono aumentare il rischio di sviluppare il cancro al seno. Questa è la principale conclusione di un ampio studio statunitense i cui dettagli sono stati pubblicati sulle pagine dell’International Journal of Cancer. (DiLei)