Paralizzata muove un robot con il pensiero

La Stampa SALUTE

Per la prima volta in 15 anni questa donna paralizzata è riuscita a bere da sola un caffé. Il suo sorriso esprime tutta la gioia per il successo dell'esperimento, possibile grazie ad uno studio rivoluzionario della Brown University di Providence. (La Stampa)

Su altri giornali

Lo straordinario evento, pubblicato sulla rivista Nature è stato reso possibile grazie alle sperimentazioni effettuate dai ricercatori statunitensi della Brown University. (YourSelf.it)

CHIETI - Una rivoluzione nella chirurgia della cataratta: al Centro Regionale di Oftalmologia dell'Università "D'Annunzio" e della Als Lanciano Vasto Chieti è stato effettuato ieri un intervento alla cataratta con l'uso di un robot laser, il primo del suo genere in Italia in una struttura pubblica ... (Il Corriere d'Abruzzo)

Una nuova speranza per chi ha un braccio o una gamba paralizzate arriva dalla ... Gli impulsi prodotti dal cervello sono trasmessi da un elettrodo impiantato nel cranio, tradotti in tempo reale da un computer, e trasferiti a un robot. (Globalist.it)

Paralizzata muove un robot con il pensiero (La Stampa)

La BrainGate Collaboration pubblica su Nature gli ultimi risultati del suo trial clinico. (Wired.it)

Arriva il robot guidato dal pensiero, che un giorno potrebbe facilitare la vita a migliaia di persone paralizzate e costrette sulla sedia a rotelle. (Teleborsa)