Vino diluito col latte nel biberon, bimbo in coma etilico Risponde alle terapie, ma le condizioni restano critiche

Corriere INTERNO

Risponde alle terapie, ma le sue condizioni sono ancora critiche e resta in prognosi riservata il bambino di quattro mesi ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari dopo aver ingerito vino diluito con latte in polvere nel biberon. Il piccolo è giunto in ospedale con una acidosi metabolica significativa, conseguenza del coma etilico ed è sottoposto a idratazione per accelerare il processo di eliminazione dell’alcol dal corpo. (Corriere)

Su altri media

Sta meglio il bimbo di quattro mesi ricoverato da lunedì nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico di Bari dopo essere finito in coma etilico per aver bevuto del vino con cui, per errore, sua nonna aveva preparato il latte in polvere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sul caso indagano i carabinieri ma sembra proprio che all'origine della vicenda ci sia un banale quanto tragico incidente. (Today.it)

Ha superato la fase critica e può essere considerato fuori pericolo il bimbo di quattro mesi ricoverato da lunedì nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico di Bari dopo essere finito in coma etilico per aver bevuto del vino con cui, per errore, sua nonna aveva preparato il latte in polvere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nello specifico, nella serata di Martedì 30 Aprile, giungeva una segnalazione alla locale Sala Operativa, che alle ore 18.30 circa, un soggetto di sesso maschile si era introdotto nel reparto di Neonatologia dell’Ospedale Spaziani di Frosinone ed aveva prelevato il figlio neonato in violazione del provvedimento emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma che aveva dichiarato la cessazione della potestà genitoriale del predetto, collocando il bambino in affidamento, nel citato reparto. (Cronache Cittadine)

È stato estubato il bimbo francavillese di quattro mesi al quale per un errore della nonna era stato somministrato un biberon contenente latte in polvere diluito nel vino invece che nell'acqua:... (Virgilio)

Nella mattinata del 29 aprile, l’anziana aveva scambiato per acqua il vino bianco contenuto in una bottiglia d’acqua minerale conservata in frigo. (Lo Strillone News)