La colonna mobile della Protezione Civile del Trentino lascia Lugo dopo 20 giorni di aiuti alla cittadinanza

ravennanotizie.it INTERNO

Dopo venti giorni di presenza continua e di assistenza alla comunità lughese la colonna mobile della Protezione Civile del Trentino si prepara a lasciare Lugo. In queste tre settimane numerosi sono stati i volontari e i professionisti presenti. Ventisei vigili del fuoco volontari, ventidue dipendenti della Protezione Civile, i volontari della cucina Nuvola che hanno operato a Cà di Lugo, quattordici dipendenti del servizio foreste e quattro del servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale, sette dipendenti del settore bacini montani e due del servizio gestione strade, oltre a otto dipendenti di Dolomiti Ambiente in ausilio a Hera per il ritiro degli ingombranti dalle strade. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Continuano in Emilia Romagna le operazioni di pulizia strade, foss, i locali e civili abitazioni post alluvione. Sul posto ci sono ancora molti operatori volontari delle protezioni civili dei Castelli, da Genzano e Ariccia , con il coordinamento della Colonna Mobile Regionale Fepivol. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Sono stati 35 i giorni che la colonna mobile regionale ha trascorso in Emilia-Romagna, a Castel Bolognese prima e a Conselice poi. (InToscana)

Paolo Tremolada e Susi Gazzera, volontari della Protezione Civile di Biella, sono rientrati a casa nei giorni scorsi dopo essere partiti, insieme ad altri, il 30 maggio con destinazione l’Emilia Romagna. (newsbiella.it)

Le attività della protezione civile del Trentino in sostegno delle popolazioni messe in ginocchio dalla terribile alluvione in Emilia Romagna si è concluso con il rientro della colonna mobile, partita per ritornare sul territorio provinciale nel pomeriggio di oggi (giovedì 8 giugno) Alluvione in Emilia Romagna, rientra la colonna mobile trentina: coinvolti 250 operatori. (il Dolomiti)

Il Presidente della Regione Renzo Testolin ha comunicato in Consiglio regionale che sono rientrate ieri, 6 giugno, le unità preposte al recupero dei mezzi e dei materiali inviati in Emilia-Romagna il 18 maggio, a supporto della Colonna mobile regionale Valle d’Aosta, della quale hanno fatto parte professionisti e volontari del Corpo valdostano dei vigili del fuoco e volontari della Protezione civile regionale. (Valledaostaglocal.it)

“La Colonna Mobile è arrivata a Lugo il 19 maggio e ripartirà domani dopo 20 giorni di assistenza continua alla nostra comunità. (ravennanotizie.it)