Mercati oggi: c'è il rimbalzo, i“falchi” della Fed smorzano i timori

Money.it ECONOMIA

Il recupero dei guadagni oggi è stato spinto anche dall’attenuazione dei toni più aggressivi di alcuni membri Fed

leggi anche Oggi Biden ha riunito il team anti-crolli, mentre Bitcoin diveniva marketable asset. La Fed allunga i tempi del tapering?

Mercati oggi all’insegna dell’ottimismo: le azioni globali estendono la ripresa dopo la brusca frenata di ieri, trainata dall’Asia in rosso.

Che succede oggi nei mercati?

Mercati: Asia e Wall Street in netto rialzo. (Money.it)

Su altre testate

Ed è cominciata una campagna delle autorità locali per la chiusura in Cina delle attività di mining, cioè la creazione delle criptovalute attraverso computer.A Piazza Affari oggi maggiori rialzi per Stellantis (+1,50%) e Banco Bpm (+1,37%) (Rai News)

In rialzo anche l' spot, +0,3% a $1.782 per oncia Di Alessandro Albano. Investing.com - Dopo la scorsa settimana, ci ha pensato il governatore della Federal Reserve Jerome Powell a calmare gli investitori sul possibile rialzo dei tassi, dichiarando ai parlamentari statunitensi che non verranno alzati prima del tempo. (Investing.com)

Borse europee poco mosse con inflazione USA record, ma questo non intacca Wall Street. Wall Street ha segnato un andamento positivo iniziato i 24 giugno. Giornata positiva anche per il settore industriale con Cnh Industrial a +1,64%, Exor a +1,33%, mentre i titoli Agnelli sono rimasti quasi fermi. (Informazione Oggi)

"Il quadro della domanda fisica di base del petrolio rimane positivo", ha detto l'analista di Oanda Jeffrey Halley a Reuters. "L'inflazione è aumentata notevolmente negli ultimi mesi", dirà Powell, secondo le osservazioni preparate per la testimonianza, citando l'aumento dei prezzi delle materie prime e l'aumento della spesa durante la ripresa economica. (Investing.com)

Mercati oggi: Asia in rialzo, Bitcoin recupera. Le parole di Powell sull’inflazione transitoria e l’attesa per maggiori indizi economici prima di passare a una politica più restrittiva hanno rincuorato i mercati dopo la frenesia del dopo riunione Fed del 16 giugno. (Money.it)

Piazza Affari chiude in positivo, anche Wall Street si rafforza. Piazza Affari oggi 24 giugno 2021, chiude in attivo, e la FED rinnova la politica accomodante, e l’effetto si fa sentire su Wall Street che chiude in attivo. (Informazione Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr