Ue trema, cresce sostegno a Brexit: chiodo più a fondo nella sua bara

Wall Street Italia INTERNO

ROMA (WSI) – Lo scenario Brexit sarà un incubo per l' Unione europea, ma in patria, ovvero nel Regno Unito, sta diventando sempre più popolare. Soprattutto da quando il premier David Cameron ha reso pubblica la bozza d'accordo con l'Ue. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Bocciato l'accordo con l'Ue, secondo un sondaggio di YouGov il 45% dei cittadini del Regno Unito vorrebbe lasciare l'Unione e solo il 36% restare. Alta la percentuale degli indecisi: 19%. (EuNews)

Secondo l'ultimo sondaggio dell'istituto YouGov per conto del quotidiano ... (Milano Finanza)

Quando aveva tredici anni, l'uomo attorno al quale ieri si è raccolta l'intera élite europeista d'Italia ebbe un'idea: voleva cambiare nome. «Neanche a me», ammise sua madre. (Corriere della Sera)

Il Consiglio europeo ha ceduto a buona parte delle richieste di Cameron per evitare la "Brexit". (rassegna.it)

“Il primo ministro britannico ha promesso di tenere un referendum sull'adesione all'UE della Gran Bretagna entro la fine del 2017, al più tardi. (euronews)

11:31 (ANSA) - LONDRA - E' record di 'no' all'Europa in un sondaggio britannico sul referendum della Brexit. Per YouGov, il 45% degli elettori vuole l'uscita del Regno Unito dall'Ue, mentre il 36% chiede di rimanere nel 'club' dei 28. (Corriere della Sera)