Beffa per Frank Chamizo! La United World Wrestling riconosce gli errori arbitrali ma a Parigi ci va Turan Bayramov

Eurosport IT SPORT

Oltre il danno, si potrebbe dire, è arrivata anche la beffa. La United World Wrestling, la Federazione internazionale di Lotta, ha preso la propria decisione in merito al ricorso presentato dalla Federazione italiana sul controverso (a dir poco) incontro tra Frank Chamizo e Turan Bayramov nel penultimo torneo di qualificazione olimpica ai prossimi Giochi di Parigi. Questo torneo preolimpico si disputava a Baku e a vincere, nella categoria -74kg, è stato proprio l'azero Bayramov grazie ad un challenge chiesto nel finale di gara. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

LA STORIA SI RIPETE – Marko Arnautovic può definirsi un talismano dell’Inter. Due stagioni in nerazzurro, due scudetti conquistati. Certo, non da protagonista assoluto, ma anche il suo contributo in questa Serie A ha avuto un peso. (Inter-News)

Continuerò a lavorare duramente e a cercare la forza per sopportare questa ingiustizia“, ha scritto sui social, commentando con ironia e amarezza la decisione della federazione mondiale. Questi arbitri come fanno a guardarsi allo specchio? Dio ci sta guardando tutti. (SPORTFACE.IT)

La Uuw, infatti, ha deciso di "sospendere, per diversi periodi, l'organo arbitrale e i delegati arbitrali per le presunte violazioni durante l'incontro" ma ha anche stabilito che, "nonostante le sanzioni, Bayramov rimane il vincitore dell'incontro". (Il Mattino di Padova)

Gli errori arbitrali ci sono stati, ma il risultato non cambia e il lottare italiano non può ricevere il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024: questa è la decisione controversa della United World Wrestling sul match di Baku, viziato da una scandalosa decisione dei giudici di gara. (Il Fatto Quotidiano)

Il lottatore italo-cubano sarà costretto a prendere parte al Torneo Preolimpico Mondiale nonostante l'ammissione di colpa dell'United World Wrestiling in merito al risultato della sfida contro l'azero Turan Bayramov LOTTA LIBERA (Sport Mediaset)

Da giovedì 9 a domenica 12 maggio si disputerà il torneo mondiale di qualificazione olimpica di lotta, ultima occasione per volare a Parigi 2024: ad Istanbul (Turchia), saranno in palio 54 carte nelle 18 categorie di peso previste a Parigi 2024 e dunque occorrerà arrivare in finale o vincere lo spareggio per il terzo posto per conquistare il pass non nominale per i Giochi. (OA Sport)