Romania, la protesta non si ferma. Il premier: non mi dimetto

Giornale di Sicilia ESTERI

BUCAREST. In Romania la protesta popolare non si ferma, e anche dopo il ritiro del contestato decreto 'salva-corrotti", decine di migliaia di persone sono tornate in piazza a manifestare contro il governo del socialdemocratico Sorin Grindeanu, del ... (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Oggi, forse, si è aperto uno spiraglio il leader del Partito socialdemocratico rumeno (Psd) al governo, Liviu Dragnea, non esclude una revoca del controverso decreto d'urgenza che depenalizza l'abuso d'ufficio e altri reati di corruzione, all'origine ... (road2sportNews)

A Bucarest le proteste in piazza proseguono ormai da diversi giorni, nonostante le temperature rigidissime: è sceso in prima linea anche il Capo dello Stato, il conservatore Klaus Iohannis, il cui tentativo di diffidare il governo dall'attuare il ... (PrimaPaginaReggio24)

Una legge che faceva comodo anzitutto a Liviu Dragnea ... (East Journal)

(askanews) - Il decreto salva-corrotti, approvato dal governo socialdemocratico romeno martedì sera e che ha provocato proteste di massa non sarà ritirato perché "è perfettamente costituzionale". Lo ha dichiarato all'uscita dell'incontro ... (askanews)

Una tale ... Dopo cinque giorni di fuoco, le continue manifestazioni e la imponenti folle scese in piazza, in tutta Romania, hanno portato il Governo a fare dietro front, in merito al decreto sulla corruzione. (Secolo Trentino)

FacebookTwitterGoogle. Ma ora la piazza vuole le dimissioni dell'esecutivo. (next)