Mercati, tra le scelte mirate nell’azionario Usa e l’alto potenziale dell’Europa

Finanzaonline.com ECONOMIA

La ripresa continuerà stabilmente negli Stati Uniti, ma sarà necessario selezionare bene i titoli azionari su cui investire.

Lo scenario positivo si rifletterà anche in Europa, dove per svariati motivi potrebbe esserci un rinnovato ed elevato potenziale da sfruttare nell’ambito degli investimenti.

A questo livello alcune valutazioni verranno messe alla prova del nuovo contesto di mercato

La ripartenza a stelle e strisce. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

BlueBay: meno volatilità solo se le vaccinazioni proseguono con successo. Secondo Mark Dowding, CIO di BlueBay, l’efficacia dei vaccini potrebbe determinare un rinnovato ottimismo ma con profonde differenze tra i vari Paesi che dovrebbero far emergere opportunità sia tra mercati che tra valute. (Yahoo Finanza)

Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 24.700. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 15.425. (Proiezioni di Borsa)

SENTIMENT NEGATIVO OFFRE OCCASIONI. In conclusione, l’esperto di Aberdeen Standard Investments sottolinea che proprio il sentiment negativo alimentato dalla problematicità delle Olimpiadi per gli investitori può invece voler dire la possibilità di cogliere a valutazioni interessanti buone opportunità per esplorare le numerose occasioni offerte dalla resilienza del Giappone e delle sue imprese (Yahoo Finanza)

Si sta poi delineando la transizione da una ripresa sostenuta a un ciclo di crescita più misurato Alcuni operatori, quindi, si domandano se il trend positivo dei mercati in atto da novembre 2020 sia arrivato al termine. (SoldiOnline.it)

UN ESTATE LEGGERMENTE DIROMPENTE. Continua a leggere. L’attesa di un’estate dei mercati “leggermente dirompente” è centrata sull'esito incerto della strategia dei governi dei Paesi sviluppati di permettere al virus di diffondersi. (Yahoo Finanza)

Il percorso dalla ripresa alla normalità solleva qualche interrogativo, destreggiarsi nel ciclo è difficile per la natura senza precedenti della crisi da coronavirus, che può avere ricadute impreviste e durature su imprese e settori. (Yahoo Finanza)