Meningite, a Pisa una donna colpita dal ceppo C

Reggio Prima Pagina SALUTE

Nonostante il reparto igiene e sanità pubblica della Asl Toscana abbia già provveduto ad avvisare il direttore del circolo didattico e, per precauzione, ad avviare la profilassi ai bambini ed alle insegnanti e ai contatti più stretti, è stato diramato ... (Reggio Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

Un uomo di 56 anni è stato ricoverato all'ospedale di Livorno per sepsi meningococcica probabilmente di tipo C. Lo fa sapere la Ausl Toscana Nord Ovest, comunicando che il risultato della tipizzazione dovrebbe essere atteso nelle prossime ore. (Il Secolo d'Italia)

18 aprile 2017 15:55. Raccomandata la profilassi, l'8 aprile era in centro a Pisa. (PisaToday)

L'insegnante non è vaccinata ed è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno. Le analisi, comunque, sono state inviate al laboratorio dell'ospedale Meyer di ... (CataniaLiveNews)

Non è ancora chiaro di che batterio si tratta, ma il nuovo caso di sepsi meningococcica è probabilmente di tipo C, fa sapere l'Asl, che comunica come il risultato della tipizzazione dovrebbe essere ... (AlgheroNewsIt)

Il primo caso riguarda una docente della Scuola Materna La Maddalena del Calambrone, di 34 anni residente a Livorno, non vaccinata, ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno in condizioni stabili. (PostGenovaOnline)

La donna, che insegna nella scuola materna "La Maddalena" di Calambrone, e residente a Livorno, non vaccinata, è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno. (AlgheroNewsIt)