Vaccinazione antiCovid19, attesa fino a notte fonda per molti under 40. In poche ore quasi terminate le dosi a disposizione

il Dolomiti SALUTE

Tutto questo anche se la possibilità di prenotazione, considerando le 25 mila dosi a disposizione, è possibile fino al 10 luglio

Vaccinazione antiCovid19, attesa fino a notte fonda per molti under 40.

Sono 20.512 le prenotazioni già effettuate a mezzogiorno di oggi su un totale di 25 mila dosi messe a disposizione.

In poche ore quasi terminate le dosi a disposizione. Alle 12 di oggi erano rimaste meno di 5 mila dosi disponibili. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

La lunga battaglia al Covid è stata un continuo alternarsi tra l'affidarsi ai successi della ricerca medica e l'insorgere di paure irrazionali. Il governo italiano sembra orientato a imboccare la strada della vaccinazione (La Repubblica)

Noi in prima linea abbiamo ricevuto attacchi perché qualcuno che dovrebbe metterci la faccia, fondamentalmente il ministro della Salute, non l'ha fatto. Non ho ancora, però lo temo, incontrato un no vax che magari mi dà uno sganassone, così, a freddo", conclude (Adnkronos)

In base all’avviso del Sindaco, infatti, dopo un colloquio intercorso con la responsabile dell’iniziativa, il giorno delle vaccinazioni di prossimità è stato posticipato a data da destinarsi Canistro – Solo qualche giorno fa, dalle nostre pagine, avevamo resa nota la possibilità, per i cittadini residenti o domiciliati a Canistro, di poter procedere a esprimere la propria manifestazione di interesse per il vaccino anti Covid per una tornata vaccinale che si sarebbe dovuta svolgere proprio nel territorio comunale di Canistro. (Terre Marsicane)

I ricercatori hanno infatti notato come la memoria del sistema immunitario continui a generare protezione per almeno 12 mesi Le somministrazioni potrebbero andare avanti per anni se le varianti continueranno a circolare. (Money.it)

I vaccini anti Covid sono estremamente efficaci nel proteggere dal ricovero in ospedale causato dalle varianti di preoccupazione del coronavirus SARS-CoV-2. In linea generale, i vaccini anti Covid hanno un'efficacia superiore al 90 percento contro il ricovero in ospedale da varianti. (Scienze Fanpage)

Sono personalmente contrario all’obbligo perché, come scritto dagli stessi produttori, non vi è garanzia sugli effetti immediati, a medio e lungo termine" Dopo quasi 60 anni Arrigo Pizzoccheri, titolare della gastronomia Soncincibus, ha chiuso la sua attività perché non vuole sottoporsi all’inoculazione anti-Covid. (BresciaToday)