Fiorello: il gran finale di "VivaRai2!" è anche l'addio a Viale Mazzini?

Jovanotti e Amadues con Fiorello nell'ultima puntata di VivaRai2! - Rai Fiorello, bene, bravo, anche nel bis. Sì, Rosario Fiorello vince ancora nella seconda edizione di VivaRai2! che ha chiuso con il botto di ascolti: 20% di share e oltre 1 milione di telespettatori mattinieri che ogni giorno alle 7 hanno fatto suonare la sveglia con la sigla del programma cult di Rai2. Un successo che è certificato dai numeri di un servizio pubblico in cui i giovani ormai rispondono all’appello esclusivamente per il Festival di Sanremo (nelle ultime quattro edizioni targate Amadeus c’era sempre lo zampino dello zio Fiore) o per il suo VivaRai2! che ha avuto un fantastico 29% di share nella fascia dei ragazzi e 21 milioni di visualizzazioni su RaiPlay (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Si è conclusa solamente da pochi giorni la seconda stagione di Viva Rai2!, i numeri che ha fatto registrare a livello di ascolti e di share sono impressionanti proprio come quelli della prima. E gran parte del merito va al padrone di casa, Fiorello, che ha ideato un format sorprendente, come quello del ‘mattin show’, su cui forse in pochi avrebbero scommesso. (Abruzzo Cityrumors)

Sui marciapiedi del Foro Italico non si cammina più, non c’è un parcheggio a pagarlo oro: «Siamo arrivati all’una di notte, per tenere il posto abbiamo lottato. La gente spinge», racconta una signora con i capelli bianchi, aggrappata alla transenna. (ilmessaggero.it)

Il conduttore ha voluto condividere sul suo profilo Instagram il video della sua camminata tra ciò che resta della "casa" del suo seguitissimo show. L'ARTICOLO Ascolti, chiusura trionfale per Fiorello: record di share per ‘Viva Rai2!’ (Repubblica TV)

Chi ci alleggerisce, altrimenti, le giornate dalle censure a Scurati con tanto di martirio di Serena Bortone («l'hanno legata al cavallo di viale Mazzini e le tirano le freccette», battuta strepitosa); da Mentana che litiga con la Gruber («vuole sforare così tanto da superare l'8 e mezzo... (ilGiornale.it)

ROMA. Ci si rivede alla prossima idea»: con queste parole, mentre sul video scorrevano i momenti da incorniciare dello show, sulle note di, Fiorello ha chiuso la seconda edizione della sua creatura, forse quella che gli assomiglia di più, circondato dalla squadra di duecento persone e dagli ospiti, amici di una vita, Jovanotti e Amadeus, oltre che dalla moglie Susanna e dalla figlia Angelica. (Il Centro)

“Suca!”, grida Fiorello con il buonumore forzato di chi sta per aprire l’ultima puntata di un cult. Cartelli dei bambini: “Mi fai la giustificazione?”. (Il Fatto Quotidiano)