Le auto elettriche potrebbero costare meno di quelle a benzina entro 6 anni: la possibile svolta green in Europa

Business Insider Italia ECONOMIA

Se si lasciasse fare solo al mercato, infatti, “le auto elettriche a batteria raggiungerebbero solo una quota di mercato dell’85% e i furgoni dell’83% entro il 2035

Inoltre, serve una politica comunitaria più incisiva e rigorosa sul taglio delle emissioni inquinanti, che dia una spinta alla domanda di famiglie e imprese di veicoli elettrici.

Più nel dettaglio, Jaguar punta a vendere solo vetture elettriche entro il 2025, Volvo pensa di fare lo stesso ma entro il 2030, GM entro il 2035. (Business Insider Italia)

La notizia riportata su altre testate

In un documento emesso ieri la VDA sottolinea che "mentre ogni mese vengono immatricolate quasi 60.000 nuove auto elettriche in Germania, il numero di punti di ricarica accessibili al pubblico cresce solo di poco meno di 1.000 unità al mese". (Giornale di Sicilia)

E poi anche il prezzo, le auto elettriche oggi hanno infatti un costo ancora troppo elevato rispetto alle versioni a benzina e diesel. Il prezzo delle batterie è destinato a scendere (di circa il 58% entro il 2030), per questo anche quello delle auto elettriche. (Virgilio Motori)

I prezzi delle auto elettriche dipenderanno dalla maggior domanda. Inoltre Bloomberg asserisce che la diminuzione dei prezzi di vendita delle auto elettriche dipenderà soprattutto dalla crescita della domanda, che comporterà un immediato aumento dei volumi di produzione dei veicoli elettrici. (InvestireOggi.it)

Grazie alla nuova partnership, Castrol può beneficiare della flessibilità e dello spirito innovativo di XING Mobility, mentre quest’ultima può trarre vantaggio dalle competenze e dall’avanzata ricerca di Castrol sui fluidi. (QN Motori)

Per chi non la conoscesse, Autolib era un’azienda, inaugurata nel 2011, nata con lo scopo di produrre veicoli elettrici destinati al car sharing di Parigi, con alcune delle sue vetture usate anche a Milano e Torino. (Quotidiano Motori)

Per quanto riguarda la pubblicità, noi e alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. (IlCorrierino.com)