Coronavirus, cala drasticamente il numero dei morti: si svuotano i posti letto negli ospedali (-68)

NapoliToday INTERNO

Poco più di mille i guariti.

​Report posti letto su base regionale:. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 153 (+1). Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***). Posti letto di degenza occupati: 1.509 (-58)

Sette i morti, dato tra i più bassi degli ultimi mesi.

Secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'Unità di Crisi della Regione sono 1908 i positivi nelle ultime 24 ore in Campania (NapoliToday)

Su altri giornali

«zona rossa», nei termini di cui agli articoli 1 e 2 del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44". Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza del 2 aprile 2021 per la classificazione di rischio Covid19 delle Regioni italiane che entrerà in vigore da martedì 6 aprile. (Fanpage.it)

Seconda e terza media, e tutte le classi delle superiori, continueranno invece in Dad. Il decreto Draghi ha disposto che la scuola torni in presenza dal 7 al 30 aprile. (ilmattino.it)

Dalla settimana del 9/11 si osserva un decremento fino al 21 dicembre, seguito da un successivo incremento in tutte le fasce d’età fino alla prima settimana di marzo quando si osserva un successivo decremento L’età mediana dei casi segnalati da inizio epidemia è 47 anni. (NapoliToday)

Nella giornata di ieri, 2 aprile, sono stati eseguiti anche 5.137 tamponi rapidi antigenici, ma la Regione Effettua il calcolo esclusivamente su quelli molecolari. I dati sono contenuti nel bollettino di oggi, 3 aprile 2021, diffuso dall'Unità di Crisi della Regione Campania (Fanpage.it)

In riferimento alla card allegata, si ricorda che per molte categorie è ancora aperta la piattaforma per le adesioni. i comunicano, nel tabella allegata, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 4 aprile 2021. (Regione Campania)

Qui il tema vero è aumentare le dosi a tutti ed essere messi tutti in condizione di raggiungere gli obiettivi fissati dal premier Draghi La Regione Lazio conta il 10% della popolazione nazionale e ha diritto quindi al 10% dei vaccini. (Fanpage.it)