“Bisogna fermare la strage delle morti sul lavoro, non sono fatalità”

La Stampa INTERNO

Europa, pace, lavoro e giustizia sociale: saranno queste le tematiche su cui riflettere il primo maggio. Ma le organizzazioni sindacali locali ne inseriscono uno in più rispetto ai temi nazionali: quello della sicurezza sul lavoro. Un argomento che nell'astigiano è particolarmente sentito. «Tema drammatico su cui occorre riflettere anche in questa giornata di festa – dice Pierluigi Guerrini, dir… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

I partecipanti, dopo il ritrovo al circolo Way Assauto, hanno raggiunto i portici del Palazzo della Provincia, dove era presente anche la banda cittadina “G. (La Nuova Provincia - Asti)

Alle 8:30 il ritrovo al circolo Way Assauto, mentre alle 9 i manifestanti raggiungeranno i giardini pubblici da dove alle 9:45, insieme alla banda musicale G. Viste le condizioni metereologiche avverse, il programma iniziale subirà alcune modifiche (LaVoceDiAsti.it)

Come mai ha scelto Asti per trascorrere il Primo Maggio? «Ho molti amici nell'astigiano e nel cuneese. Colonna ha voluto essere in città per la Festa dei Lavoratori. (La Stampa)

La festa dei lavoratori quest’anno cade in un momento di fortissima recrudescenza della “guerra mondiale a pezzi”. L’imperialismo occidentale, mentre alimenta il conflitto in Ucraina e sostiene il genocidio in atto a Gaza ed in Cisgiordania, lavora alacremente per l’apertura di nuovi fronti bellici (Taiwan in primis). (Contropiano)