Nel mondo di Luka Doncic: il calcio, il pickleball e… la vita da papà

Nel mondo di Luka Doncic: il calcio, il pickleball e… la vita da papà
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dallas torna sul pari e ringrazia Luka Doncic. I Mavericks vincono gara-2 dei playoff contro i Los Angeles Clippers (93-96) e si portano sull’1-1 nella serie grazie a un’ottima prestazione dello sloveno, che chiude con 32 punti, 9 assist e soprattutto da protagonista nei momenti chiave del match. Andiamo a scoprire qualche curiosità su di lui… Le prime guardando in famiglia. Luka è figlio di Saša, ex cestista sloveno di origine serba, e di Mirjam Poterbin, ex ballerina e modella. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Altra notte di Playoffs NBA e altra notte di grande spettacolo. Jaden McDaniels è l’eroe che non t’aspetti in questa serie. L’ala dei Timberwolves gioca una partita maestosa con un clinic difensivo di prima categoria e un prestazione offensiva da 25 punti, 8 rimbalzi e 10 su 17 dal campo. (Basketinside)

Minnesota vince in casa, invece, su Phoenix, grazie alla super difesa. I Clippers ritrovano Kawhi Leonard che mancava per infortunio dal 31 marzo ma vanno ko a LA contro Dallas. (La Gazzetta dello Sport)

Sia Indiana che Dallas difendono il campo di casa: i Pacers resistono a due triple del pareggio di Khris Middleton (42 punti) e vincono gara-3 al supplementare grazie al canestro decisivo di Tyrese Haliburton (tripla doppia da 18-10-16); i Mavs spengono i Clippers con 43 punti di Luka Doncic e Kyrie Irving, mentre Russell Westbrook viene espulso (Sky Sport)

I risultati della notte NBA Playoff, 27 aprile 2024 - T'Wolves al 3-0 sui Suns, Doncic trascina i Mavs, colpaccio Pacers

Al Footprint Center Anthony Edwards e i Wolves confermano questa sensazione di dominio sprigionata nei primi due incontri in Minnesota vincendo con autorità questa gara 3. Si comincia con un primo periodo molto competitivo, chiuso con un leggero vantaggio per i Wolves (53-59), dove il loro dominio nell'area e sui rimbalzi era già in atto. (Pianetabasket.com)

Tre triple di James Harden (21 punti, 5 assist, 5 palle perse) a inizio secondo quarto spingono il vantaggio di Los Angeles a +7, ma Dallas si procura un parziale enorme da 22-7 per andare a +8 grazie alla difesa arcigna dei vari Gafford e Lively, e prosegue in scia (54-41). (Pianetabasket.com)

Milwaukee Bucks 3 121-118 d.t.s. (serie 2-1) (Eurosport IT)