Segui la preghiera del Papa in diretta!

Aleteia IT ESTERI

Il Papa oggi dopo l’udienza ha ribadito il suo invito “ai Capi delle Chiese e i leader di tutte le Comunità cristiane, insieme a tutti i cristiani delle varie confessioni, a invocare l’Altissimo”.

E lo facciamo insieme, cristiani di ogni Chiesa e Comunità, da ogni età, lingua e nazione.

Introduzione del Santo Padre:. Cari fratelli e sorelle,. oggi ci siamo dati appuntamento, tutti i cristiani del mondo, per pregare insieme il Padre Nostro, la preghiera che Gesù ci ha insegnato. (Aleteia IT)

La notizia riportata su altri media

Più in generale, dopo la comparsa della prima positività, che risale all'inizio dello scorso febbraio, alcuni palazzi interni sono stati anzitutto chiusi e poi sanificati. Ma ora Santa Marta è balzata agli onori delle cronache internazionali per il primo caso di positività da coronavirus. (ilGiornale.it)

La paura di tanti servitori sociali che in questo momento aiutano a mandare avanti la società e possono prendere la malattia. La paura dei lavoratori senza lavoro fisso che pensano come dare da mangiare ai loro figli e vedono venire la fame. (Avvenire)

Tre giorni fa in Vaticano c'è stata una riunione per stabilire un nuovo protocollo di azione. Coronavirus, la messa del Papa ogni mattina in diretta alle ore 7 su Raiuno. (Il Messaggero)

Radio Vaticana-Vatican News, infatti, oltre alla tradizionale diretta streaming con tele-radiocronaca in 8 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, arabo e cinese) attiverà anche un canale dedicato su YouTube per la traduzione nella Lingua dei Segni. (Vatican News)

L’altro ieri per la prima volta dia tempi della presa di Roma l’Osservatore Romano ha smesso di stampare le copie cartacee del proprio quotidiano. Il prelato vive a Santa Marta, la residenza dove alloggia Francesco. (la Repubblica)

Anche questo momento sarà trasmesso in streaming e la partecipazione spirituale dei fedeli, come anche per la preghiera di oggi, darà accesso all’indulgenza plenaria. Stessa intenzione alla base dell’altro appuntamento di venerdì prossimo alle 18 per un momento di preghiera presieduto dal Papa sul sagrato della Basilica di San Pietro con la piazza vuota. (La Stampa)