Giordania, parla il principe “golpista”: “Sono agli arresti domiciliari”

La Stampa ESTERI

L’ex principe ereditario di Giordania, Hamzah bin Hussein, è agli arresti domiciliari e “tagliato fuori dal mondo”, senza Internet, né telefono.

Il principe parla da una delle sue stanze nel palazzo reale di Amman, da dove non può più uscire.

Lo ha rivelato lui stesso un video che il suo avvocato ha passato alla Bbc.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Tra questi ci sarebbe - come sostenuto dal Washington Post - anche il fratellastro del monarca il principe Hamzah bin Hussein, ma Amman lo ha negato ufficialmente pur confermandone il coinvolgimento. Cosi la regina Noor, vedova di re Hussein e madre del principe Hamza, ha definito le accuse delle autorità giordane contro il figlio (Il Sole 24 ORE)

Hamza è il figlio della regina Noor, ultima moglie di re Hussein: è stato principe ereditario prima che il padre passasse il titolo ad Abdallah, figlio della seconda moglie Muna al Hussein. Nella zona, dove sono concentrati diversi palazzi appartenenti alla famiglia reale, si stanno concentrando imponenti forze di sicurezza. (la Repubblica)