Usa, la finanziaria proposta da Trump toglie soldi ad ambiente, poveri e studenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

A godere della nuova finanziaria, nel caso venisse approvata, sono invece il settore della Difesa e della sicurezza.

Due miliardi, inoltre, per continuare a costruire il muro di separazione con il Messico.

Il tutto in un Paese dove circa il 12% della popolazione, 36 milioni di individui secondo gli ultimi dati sul 2018, vivono usufruendo dei cosiddetti food stamps, i buoni pasto del Supplemental Nutrition Assistance Program. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Successivamente, è intervenuto il dipartimento di Giustizia, che scavalcando le decisioni dei magistrati dell’accusa ha chiesto per Stone una condanna “assai meno” pesante. Barr ha anche detto di essere “naturalmente” consapevole che le sue parole potrebbero non piacere al presidente, ma anche il partito repubblicano è preoccupato delle continue interferenze di Trump nelle questioni giudiziarie. (L'HuffPost)

Il ministro della Giustizia Bill Barr (di nuovo) nella bufera per aver imposto uno «sconto» di pena per Roger Stone, un collaboratore di Trump condannato tre mesi fa per aver mentito al Congresso e ostruito le indagini sul Russiagate. (Corriere della Sera)

Bastava tendere una trappola – spingere Bill Clinton a negare sotto giuramento quella relazione – e, quindi, afferrare la preda. A quel medesimo Kenneth Starr che 22 anni or sono aveva condotto le indagini che portarono, lungo molto tenebrosi sentieri, all’impeachment di Bill Clinton. (Il Fatto Quotidiano)

#TrumpIndiaVisit @sifydotcom cartoon pic.twitter.com/RdipH3zbvy — Satish Acharya (@satishacharya) February 13, 2020. non devono vedere la povertà in cui vivono almeno 800 famiglie. E sapete che quello è lo stadio più grande del mondo. (la Repubblica)

“We don’t win running on mile-high fantasies” non si vince correndo dietro a supersoniche fantasie. Grazie a un nostro amico analista che vuole mantenere l’anonimato, il commento degli articoli tratti dai giornali stranieri. (Nicola Porro)

L’ex sindaco di South Bend, il primo candidato presidente apertamente gay, è stato pubblicamente attaccato dal controverso conduttore radiofonico conservatore Rush Limbaugh, ispiratore di molte cospirazioni cavalcate da Donald Trump e decorato dal presidente nel recente State of the Union con la medaglia della libertà, la più alta onorificenza civile Usa. (Open)