Usa, la finanziaria proposta da Trump toglie soldi ad ambiente, poveri e studenti

Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Esteri)

A godere della nuova finanziaria, nel caso venisse approvata, sono invece il settore della Difesa e della sicurezza.

Due miliardi, inoltre, per continuare a costruire il muro di separazione con il Messico

Se ne è parlato anche su altri media

Sotto pressione, ieri Barr ha finalmente accettato di presentarsi davanti alla Commissione affari giudiziari della Camera per rispondere sul caso Trump-Stone. Il ministro della Giustizia Bill Barr (di nuovo) nella bufera per aver imposto uno «sconto» di pena per Roger Stone, un collaboratore di Trump condannato tre mesi fa per aver mentito al Congresso e ostruito le indagini sul Russiagate. (Corriere della Sera)

Grazie a un nostro amico analista che vuole mantenere l’anonimato, il commento degli articoli tratti dai giornali stranieri. “We don’t win running on mile-high fantasies” non si vince correndo dietro a supersoniche fantasie. (Nicola Porro)

Barr ha anche detto di essere “naturalmente” consapevole che le sue parole potrebbero non piacere al presidente, ma anche il partito repubblicano è preoccupato delle continue interferenze di Trump nelle questioni giudiziarie. (L'HuffPost)

L’ex sindaco di South Bend, il primo candidato presidente apertamente gay, è stato pubblicamente attaccato dal controverso conduttore radiofonico conservatore Rush Limbaugh, ispiratore di molte cospirazioni cavalcate da Donald Trump e decorato dal presidente nel recente State of the Union con la medaglia della libertà, la più alta onorificenza civile Usa. (Open)

"Quando sto davanti a 50.000 persone, non mi sento tanto così bene", ha detto ironizzando "Avremo da cinque a sette milioni di persone solo dall'aeroporto al nuovo stadio. #TrumpIndiaVisit @sifydotcom cartoon pic. (la Repubblica)

Bastava tendere una trappola – spingere Bill Clinton a negare sotto giuramento quella relazione – e, quindi, afferrare la preda. A quel medesimo Kenneth Starr che 22 anni or sono aveva condotto le indagini che portarono, lungo molto tenebrosi sentieri, all’impeachment di Bill Clinton. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti