Borsa: Europa migliora, Milano +0,5%

Agenzia ANSA ECONOMIA

(ANSA) - MILANO, 7 OTT - Allungano il passo le principali borse europee, dopo aver incassato i calo degli ordini di fabbrica in Germania e della fiducia degli investitori nell'Ue. Nelle sale operative si guarda ai colloqui tra Usa e Cina sui dazi, con la visita a Washington del vicepresidente Cinese… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altre fonti

Borse Ue e Piazza affari aprono poco mosse; gli operatori rivolgono l'attenzione al tanto atteso incontro fra funzionari statunitensi e cinesi per discutere della questione commerciale (Investire Oggi)

Le Borse europee aprono in leggero calo, dopo i guadagni di venerdì scorso. In avvio l’indice Eurostoxx50 scivola dello 0,18%. (Finanzaonline.com)

Borse Ue e Piazza affari aprono caute, in un clima che attende gli sviluppi circa il tanto atteso accordo commerciale fra USA e Cina; da giovedì nuovi colloqui. (Investire Oggi)

La prima seduta della settimana dovrebbe avviarsi intorno alla parità per Piazza Affari e le Borse europee, dopo i guadagni di venerdì scorso. Secondo alcune… (Finanzaonline.com)

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero avviare gli scambi intorno alla parità, dopo una giornata no. Ieri l’indice Ftse Mib è andato a chiudere a -1,14% a quota 21.405 punti, perdendo terreno insieme agli altri mercati. (Finanzaonline.com)

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio, euro e spread (Bizjournal.it - Liguria)