A Foggia un incontro su femminicidi e violenze sulle donne, tra i relatori la criminologa Roberta Bruzzone

l'Immediato ESTERI

A moderare gli interventi saranno l’avvocato Francesco Disanto, responsabile della sezione dauna dell’associazione Azione forense.

“Violenza sulle donne, storie di femminicidi evitabili”: è questo il tema del webinar (sessione informativa che si svolge on line) organizzato per il prossimo 13 maggio dalla sezione di Foggia di Azione forense e dall’Ordine degli avvocati.

Dopo i saluti del presidente degli avvocati foggiani Gianluca Ursitti e del segretario nazionale di Azione forense oltre che consigliere dell’Ordine forense di Catania, Luigi Maria Vitali, interverranno come relatori la nota criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone (volto noto della tv); e il giudice onorario Antonella Laganella, che lavora alla sezione minorenni della corte d’appello di Campobasso (l'Immediato)

Su altri giornali

Durante il suo recente intervento, Khan ha sostenuto che l'aumento degli stupri è dovuto al modo in cui vanno in giro vestite le donne. Il primo ministro pakistano Imran Khan ha scatenato feroci polemiche per avere detto, in una recente intervista, che le violenze sulle donne sarebbero dovute al " modo di vestire " delle sue connazionali. (ilGiornale.it)

Fornito da La Repubblica Il premier pachistano Imran Khan. Le violenze sulle donne? La piaga delle violenze sessuali è "conseguenza in qualsiasi società dove la volgarità è in aumento", ha affermato in un'intervista. (Notizie - MSN Italia)