Sì ai vaccini a domicilio in Sardegna, accordo coi medici: avranno le siringhe con dosi già pronte

Casteddu Online SALUTE

Il servizio partirà inizialmente con il supporto dell’Ospedale Marino di Cagliari e dell’Hub vaccinale di Sassari ‘Promocamera’, dove i medici di base potranno andare a ritirare le siringhe pronte all’uso dalle 8.30 alle 14.30, dal lunedì al venerdì.

“Diamo attuazione a procedure condivise – dichiara l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu – che ci consentiranno di potenziare ulteriormente la campagna di vaccinazione sul nostro territorio. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Professoressa Babini, perché ha deciso proprio quest'anno di isituire un premio per i medici di medicina generale? Marcello ha contribuito ad allestire il sistema informatico Sole dei medici di base, è stato docente e tutor dal 1994 al 2017 del corso di formazione specifica in medicina generale (La Repubblica)

I medici di famiglia potranno prenotare il vaccino per l’immunizzazione dei propri pazienti e ritirare le siringhe con le dosi già pronte per le somministrazioni a domicilio o nel proprio ambulatorio. (SardiniaPost)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

In Italia è stato introdotto questo pass verde nel decreto del 23 aprile. E che al momento le figure indicate dal decreto - i medici di medicina generale - abbiano detto "no grazie, non ci prendiamo anche questa incombenza". (IL GIORNO)

“Dai medici di medicina generale ci aspettiamo molto di più”. (BlogSicilia.it)

Ci giungono tuttavia, pressoché da tutte le realtà locali, segnalazioni sempre più numerose che riguardano principalmente la mancata o insufficiente fornitura di vaccini ai medici di medicina generale a vantaggio invece dei grandi hub vaccinali". (La Repubblica)