Le proteste contagiano il Marocco

il Journal ESTERI

Migliaia di persone sono scese in piazza in più di 20 città del Marocco per chiedere riforme costituzionali che limitino i poteri di re Mohammed VI. L'obiettivo non è dunque la cacciata del re, come è accaduto nelle proteste in Tunisia o in Egitto, ... (il Journal)

Ne parlano anche altri giornali

Così il ministro dell'interno Cherkaoui, sulle violenze che ieri hanno provocato cinque vittime ad Al Hoceima, nel nord del paese. "I cadaveri carbonizzati ritrovati all'interno di una banca che era stata data alle fiamme". (Tg1 - www.tg1.rai.it)

La tensione è davvero alle stelle nella capitale dell'Algeria dove, questa mattina, centinaia di studenti hanno cercato di forzare il cordone di sicurezza che si stringeva intorno alla sede del ministero dell'Istruzione superiore d'insegnamento ... (Toscana News 24)

Giovani marocchini hanno lanciato su Facebook il movimento "del 20 febbraio" per reclamare una nuova costituzione che, oltre a limitare i poteri del re Mohammed VI, crei giustizia sociale. (BitCity)

(TMNews) - La protesta nel mondo arabo potrebbe estendersi anche al Marocco. Almeno 128 feriti, 115 sono agenti Rabat, 21 feb. (TM News)

L'ondata di proteste che sta dilangando in tutto il Nord Africa minaccia di contagiare anche il Marocco, che, fino a ieri, sembrava essere estraneo alle rivolte. (Newnotizie)

Il ministero dell'Interno fa sapere che negli scontri, avvenuti domenica, ... (Il Quotidiano Italiano)