Rafael Nadal: "Ottimo inizio, ma non so come risponderà il mio corpo"

Tennis World Italia SPORT

Rafael Nadal non vuole pensare troppo al futuro e sa bene che le prossime ore saranno decisive per capire come reagirà il suo corpo allo sforzo fisico che un impegno ufficiale comporta. Lo spagnolo, dopo aver rinunciato ai Masters 1000 di Indian Wells e Monte-Carlo, ha ritrovato il rettangolo di gioco a Barcellona e sconfitto con un netto 6-2, 6-3 Flavio Cobolli. Una prestazione positiva che ha però visto Nadal non forzare troppo il servizio nei suoi turni di battuta. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre testate

Inizia nel migliore dei modi l'Atp di Barcellona per Rafa Nadal. Una partita in pieno controllo per il campione del tennis che dimostra di essere in buona forma. (ilmattino.it)

Sarò in campo“. Il 37enne spagnolo giocherà il round dei trentaduesimi di finale contro un italiano, il numero 62 del mondo Flavio Cobolli, in quello che sarà il suo ritorno sulla tanto amata terra rossa dal Roland Garros 2022 (da lui vinto in tre set contro Casper Ruud). (Il Fatto Quotidiano)

Lo spagnolo si impone per 6-2 6-3 in un'ora e 25 minuti sul campo che porta il suo nome (ha vinto sulla terra rossa catalana per dodici volte!), palesando una discreta condizione fisica e regalando al folto pubblico presente un paio di giocate delle sue. (Eurosport IT)

Lo spagnolo si impone in 6-2 6-3 con grande autorità, tornando nel migliore dei modi dopo 103 giorni di assenza. GAME, SET AND MATCH NADAL! Rafa non trema al momento del dunque e chiude l'incontro alla seconda palla utile. (Eurosport IT)