Pubblica Amministrazione: ferie e malattie a giornata e non a ore

Notizie Free ECONOMIA

Vorrei prendere un paio d'ore di ferie per uscire prima dal lavoro. Una comodità per esigenze particolari, magari visite mediche importanti o chissà cosa. E' anche vero che quelle due ore me le ritroverò il meno dal piano ferie. Stesso discorso per le ... (Notizie Free)

La notizia riportata su altri giornali

L'Aran ha sciolto ieri alcuni dubbi ricorrenti tra i dipendenti pubblici in ... (Pensioni Oggi)

Quest'anno le ferie dei dipendenti pubblici sono a rischio: quella che è già stata ribattezzata “stretta” sulle vacanze estive degli statali, infatti, ha rivoluzionato il modo di intendere permessi e malattia. (businesspeople.it)

Aran, l'Agenzia che provvede alla contrattazione con i dipendenti della PA , interpreta la normativa stabilendo che ferie e malattia si misurano a giornata non a ore e non è quindi possibile utilizzarle come permessi per uscire prima dal lavoro o ... (Intelligonews)

E ... L'ipotesi rientra in un piano di rivisitazione completa dell'amministrazione pubblica e dei turni di lavoro: lo scopo è combattere la piaga dell'assenteismo nel comparto statale. (Stadio24.com)

I dipendenti pubblici possono essere richiamati mentre sono in vacanza, previo rimborso del viaggio da parte dell'amministrazione. Ferie e malattia non possono essere utilizzati a ore, per entrare dopo o ... (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Lo rivela l'Aran, l'agenzia che si occupa di pubblico impiego e rappresenta il governo nelle trattative con i sindacati. Il dipendente statale per esigenze di servizio può essere richiamato dalle ferie. (Quotidianodiragusa.it)