Caso Bindi: Forza Italia, il Pd e un garantismo alterno

Lettera43 INTERNO

Su De Luca i forzisti si scoprono forcaioli. «La sua candidatura è contro la legge». Mentre i dem, spietati sulla decadenza del Cav, adesso difendono l'ex sindaco. di Paola Sacchi. |. 30 Maggio 2015. Renato Brunetta. (© Imagoeconomica) Renato Brunetta. (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Fino a nove giorni fa il nome di Vincenzo De Luca non era nella lista degli «impresentabili». Come poi ci sia finito è tutto nel mistero politico delle ultime ore. (Il Mattino)

Chi è causa del suo mal pianga se stesso. (Formiche.net)

E' formata da 17 nomi la lista dei candidati “impresentabili” alle prossime regionali appena resa nota oggi dalla Commissione parlamentare Antimafia presieduta da Rosy Bindi, al termine dell'Ufficio di presidenza e della seduta plenaria della Commissione. (Tribuna Politica Web)

Noi dobbiamo fare in modo che le istituzioni non siano mai utilizzate per fini personali o ripicche personali". Cosi' la vice segretario del Pd, Debora Serracchiani, ha risposto ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Quel De Luca? Il candidato del Pd alla regione Campania? La conferenza stampa di Rosy Bindi, presidente dell'Antimafia, riserva una sorpresa assoluta: spulciando tra 4000 candidati, sono 16 i ... Roma - «E poi c'è Vincenzo De Luca... (Shippingonline)

Non ci volevano né Rosy Bindi, né la Commissione Antimafia per dire che è impresentabile chi, come Vincenzo De Luca, è imputato di concussione, truffa e associazione per delinquere, avendo per giunta accumulato una condanna in primo grado a un anno ... (Il Fatto Quotidiano)