Enel X: crollano gli spostamenti a Pasqua, ma gli italiani si sono mossi di più rispetto al 2020

La Stampa ECONOMIA

Tuttavia in nessuna regione si è registrata una diminuzione della mobilità paragonabile al precedente Lockdown di marzo-maggio 2020, tanto che rispetto a quel periodo i movimenti sono pressoché raddoppiati su tutto il territorio nazionale".

"Crollano gli spostamenti nel week end di Pasqua.

La città che invece si è mossa di meno in assoluto è stata Milano, con il -35% degli spostamenti

La Campania, poi, nel week end di Pasqua ha registrato l'incremento più alto negli spostamenti rispetto al periodo Marzo/Maggio 2020 con un +220%. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Nel complesso tutte le regioni hanno registrato un forte calo negli spostamenti rispetto al periodo pre-Covid (che oscilla tra il -50% al -26%) e rispetto allo stesso giorno della settimana precedente (-45% al -17%). (Verona Sera)

Enel X è la business line globale del Gruppo Enel che offre servizi per accelerare l’innovazione e guidare la transizione energetica Riconosciuto denominazione di origine controllata nel 1978, il Morellino di Scansano ha da poco festeggiato i suoi primi 40 anni. (Horeca News)

Secondo i dati di City Analytics - Mappa di mobilità di Enel X nel complesso tutte le regioni hanno registrato un forte calo negli spostamenti rispetto al periodo pre-Covid (che oscilla tra il -50% al -26%) e rispetto allo stesso giorno della settimana precedente (-45% al -17%). (Giornale di Sicilia)

Per quanto riguarda in particolare le colonnine installate da Enel X sul territorio di Roma, oltre la metà di queste è stata già allacciata da Areti alla rete elettrica e risulta attiva Enel X sul tema si limita a spiegare che quanto di sua competenza è stato fatto e senza aggiungere nulla affida la propria comunicazione alle coperture. (RomaToday)

Economia circolare applicata alle cantine del territorio. Enel X svilupperà progetti di economia circolare tra le aziende del Consorzio per rendere il Morellino di Scansano più sostenibile. (La Gazzetta del Gusto)

Risultati che incoraggiano e danno ragione alla strategia scelta da Enel X che adesso punta a un nuovo step. Merito soprattutto dell’accessibilità delle soluzioni di Enel X, fortemente convinta che “se si vuole costruire una società più sostenibile, tutti devono potersi permettere soluzioni efficienti e green”. (LifeGate)