Tragedia sul lavoro a Gioia, operaio 59enne muore mentre guida un muletto: disposta autopsia

Quinto Potere INTERNO

Tragedia sul lavoro ieri mattina a Gioia del Colle. La notizia viene rosa nota proprio in occasione del 1° maggio, la festa dei lavoratori. A perdere la vita un 59enne, C.B., operaio della ditta metalmeccanica Imes. Sul posto è intervenuto lo Spesal, mentre il giudice ha disposto lo spostamento della salma al Policlinico di Bari dove sarà disposta l’autopsia per capire la dinamica del decesso. Secondo le prime ricostruzioni la vittima stava guidando un muletto e qualcosa gli sarebbe caduto addosso. (Quinto Potere)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Con profondo sgomento ho appreso la drammatica notizia del decesso di un nostro concittadino sul proprio posto di lavoro. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle è morto dopo un incidente avvenuto ieri in un'azienda. (Il Messaggero Veneto)

Il decesso la scorsa notte, la notte della festa dei la, in un'azienda metalmeccanica di Gioia del Colle. Un lavoratore di 59 anni, del luogo, stando a ricostruzioni, è stato travolto dal... (Virgilio)

L'ennesimo incidente fatale assume contorni ancora più sconcertanti perché avvenuto proprio alla vigilia del Primo Maggio, giorno in cui si celebra la Festa dei lavoratori per ricordare le lotte per i diritti e in cui si moltiplicano gli appelli per la sicurezza sul posto dove si esercita la propria mansione. (ilGiornale.it)

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri in un'azienda. (ilmattino.it)

“Con profondo sgomento ho appreso la drammatica notizia del decesso di un nostro concittadino sul proprio posto di lavoro – ha scritto Giovanni Mastangelo, sindaco di Gioia del Colle -. Bari – Tragedia sul lavoro in Italia alla vigilia del primo maggio. (Tuscia Web)

Da accertare le cause del decesso, ma l’uomo sarebbe stato sbalzato dal mezzo. (Il Fatto Quotidiano)