Borsa, Piaggio sconta il calo del mercato delle due ruote a giugno

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per quanto riguarda il mercato dell'elettrico, a giugno volano le vendite spinte da alcune commesse e dall'effetto degli incentivi: la crescita è del 152,3%, pari a 3.561 mezzi registrati.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Sottotono Piaggio a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei dati del mercato delle due ruote in Italia.

Sulla società è confermato il giudizio "hold" con prezzo obiettivo a 3 euro

In linea con il dato mensile anche quello del primo semestre, fermo a -2% rispetto ai primi sei mesi del 2021. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

“Problemi legati soprattutto alle difficoltà di approvvigionamento”. Il mercato moto e scooter ha chiuso il mese di giugno con un -1,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente (con 40.871 mezzi immatricolati). (Motori.it)

Volano gli elettrici, spinti da alcune commesse e dall'effetto degli incentivi: la crescita è del 152,3%, pari a 3.561 mezzi registrati. Nel sesto mese dell'anno, con 40.871 veicoli venduti, il mercato delle due ruote segna infatti un -1,8% rispetto allo scorso anno (dato complessivo di moto, scooter e ciclomotori). (Motociclismo.it)

Mercato di giugno. Continua la stagnazione del mercato a due ruote: appena concluso, il mese di giugno segna infatti un complessivo -1,8% rispetto allo stesso mese del 2021. Il mercato dell’elettrico. Positivo invece l’andamento dei mezzi a due ruote elettrici. (inSella)

In questa situazione d’incertezza è insomma normale il rallentamento delle vendite di un bene come la moto. Dall’altro le altre moto, un segmento nel quale prima inserivamo prevalentemente le entry level, ma oggi ci sono pure le middle class. (InMoto)

Top 30 assoluta di giugno. Sono dieci le moto presenti nei primi trenta posti della classifica assoluta, guidata dal ruote alte Kymco Agility 125 (per la prima volta davanti agli SH Honda) e dal maxi scooter Yamaha TMAX. (Moto.it)

È quanto ha dichiarato Paolo Magri, presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), commentando i dati diffusi in serata dall’associazione sulle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori del mese di giugno, che segnano una flessione complessiva dell’1,8% sullo stesso mese dell’anno scorso. (Dueruote)