Tesla: trimestrale in crescita, rinviato ancora il Cybertruck

Quattroruote ECONOMIA

La Tesla ha chiuso l'ennesima trimestrale da record, aggiornando i suoi massimi storici in termini di ricavi e profitti. In dettaglio, il quarto trimestre è stato chiuso con un fatturato in crescita del 37% a 24,32 miliardi di dollari, con la componente automotive in salita del 33% a 21,3 miliardi e i proventi della vendita dei crediti ambientali in aumento del 49% a 467 milioni di dollari, mentre l'utile netto è balzato del 43% a 4,1 miliardi, spingendo l'utile per azione a migliorare del 40% a 1,19 dollari e a battere le attese del mercato poste a 1,13. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Tesla sorprende ancora i mercati, questa volta positivamente. La società ha riportato un utile per azione rettificato (EPS) di $ 1,19 superiore al consenso di mercato di $ 1,13. (XTB)

Il titolo di Tesla guadagna il 10,7% in avvio ed è il migliore sul Nasdaq, dopo la trimestrale pubblicata ieri, da cui sono emersi ricavi record e utili sopra le attese per la società di auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)

Con una mossa a sorpresa, qualche giorno fa Tesla ha annunciato un importante taglio al listino delle sue auto: purtroppo come spesso accade quando un prezzo di listino viene ridotto ci sarà qualcuno che resta scontento poiché pochi giorni prima ha pagato una cifra sensibilmente più alta. (Tom's Hardware Italia)

Tesla ha chiuso il quarto trimestre del 2022 con un utile netto di 3,7 miliardi di dollari, mentre l'utile netto per l'intero anno è stato di 12,6 miliardi di dollari. Nei primi anni, gli investitori di Tesla si sono concentrati sulla visione e sulle promesse del suo carismatico CEO piuttosto che sui risultati effettivi, tuttavia recentemente l'azienda ha mostrato ciò che è capace di fare, come evidenziato dal grafico sottostante. (XTB)

Trimestrale più che soddisfacente per Tesla, che ha chiuso gli ultimi mesi del 2022 con un fatturato in crescita del 37% a 24,32 miliardi di dollari, con la componente automotive in salita del 33% a 21,3 miliardi e i proventi della vendita dei crediti ambientali in aumento del 49% a 467 milioni di dollari. (Start Magazine)

Nonostante le promesse del contrario, sembra proprio che Cybertruck non entrerà nella fase di produzione di massa in questo 2023: durante la teleconferenza sugli ultimi dati finanziari record di Tesla, il capo dell’azienda Elon Musk ha riferito che la produzione su larga scala del pick-up elettrico non inizierà fino al 2024. (macitynet.it)