Morto Roberto Wirth, storico patron dell'Hassler: Lady Diana, Madonna e Tom Cruise tra gli ospiti del suo hote

ilmessaggero.it INTERNO

Allo stesso tempo ha partecipato alla vita della città, portando avanti battaglie per il decoro del centro storico.

Dal 2004 con la sua fondazione supporta i bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni e le loro famiglie.

È morto Roberto E. Wirth, storico proprietario e direttore generale dell’Hassler Roma, lussuoso hotel a 5 stelle ereditato dal padre, la sua grande passione.

Settantadue anni compiuti il 25 maggio scorso, da lassù in cima a Trinità dei Monti e con ai piedi Piazza di Spagna, ha seguito con l’eleganza che lo contraddistingueva le sorti della capitale e del suo centro storico. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il suo hotel romano divenne così un'icona dell'industria alberghiera a livello mondiale. Roberto Wirth è morto. (RSI.ch Informazione)

Appartenente alla quinta generazione di una famiglia di albergatori svizzeri, Roberto Wirth, sordo profondo dalla nascita, ha sempre avuto un sogno fin da quando era bambino: gestire in assoluta autonomia un hotel e di diventare un grande albergatore. (Corriere del Ticino)

La consolazione, forse, è che se ne è andato guardando Roma tornare a pulsare di turismo e vita. Settantadue anni compiuti il 25 maggio scorso, da lassù in cima a Trinità dei Monti e con ai piedi Piazza di Spagna, ha seguito con l’eleganza che lo contraddistingueva le sorti della. (ilmattino.it)

(USA), unico ateneo al mondo bilingue (American Sign Language e Inglese), accessibile anche agli studenti sordi e sordastri. Pubblicità. Scompare a 72 anni, Roberto Wirth, proprietario e direttore generale dell'hotel Hassler di Roma, tra i luoghi più affascinanti dell'ospitalità mondiale. (Gambero Rosso)

Roberto Wirth ha lasciato il segno non soltanto nel settore turistico per aver succeduto alla gestione di sua madre Carmen, che ha lasciato l'impegno nella struttura nel 1982 dopo che a sua volta era aveva preso le redini dopo il marito Oscar Wirth. (Fanpage.it)

Così su Fb l’assessore al Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato, esprimendo il cordoglio del Campidoglio per la scomparsa del proprietario dell’hotel Hassler a Trinità de’ Monti Perdiamo un grande uomo, innamorato di Roma, che ha fatto la storia dell’alta ospitalità romana con il suo stupendo albergo. (Agenzia askanews)