Meteo, 2 maggio ancora molto instabile: forti venti e temporali

METEO.IT INTERNO

Il passaggio in rapida sequenza di una nuova perturbazione, la numero 1 di maggio, contribuirà a mantenere anche giovedì 2 maggio e, in misura minore, venerdì, condizioni di maltempo o di instabilità quasi ovunque, con una ulteriore diminuzione delle temperature, che in molte regioni torneranno su valori inferiori alle medie stagionali. Sabato un’altra perturbazione sfiorerà il Nord Italia, mentre domenica il tempo dovrebbe ritornare più stabile praticamente ovunque, con temperature di nuovo in aumento. (METEO.IT)

Su altre testate

Che vi dicevamo? Che bisogna portare pazienza, che i modelli di previsione vanno interpretati correttamente, che il trend meteo climatico di maggio potrebbe riservarci delle sorprese. Dei veri e propri colpi di scena. (Meteo Giornale)

Prorogata all'intera giornata di domani, 2 maggio, l'allerta gialla in corso in Toscana per possibili forti temporali e rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore. Possibili anche forti raffiche di vento e grandinate. (La Repubblica Firenze.it)

È scattata in Emilia-Romagna l’allerta meteo per “piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, vento“: è stata diramata dalla Protezione Civile regionale, sulla base delle previsioni Arpae con validità “dalle 12:00 del 01 maggio 2024 fino alle 00:00 del 03 maggio 2024“. (MeteoWeb)

La depressione atlantica,⁢ dopo‌ aver interessato l’Europa occidentale, influenzerà⁤ il meteo italiano ‌nei prossimi giorni. Il⁢ meteo ⁤in Italia sta per subire un cambiamento significativo, con​ l’arrivo di una depressione atlantica che porterà un ⁣peggioramento delle condizioni atmosferiche. (Meteo Giornale)

La protezione civile ha emesso una nuova allerta valida dalle 00.00 del 2 maggio e per le successive 24 ore in otto regioni. Nuova allerta meteo della Protezione Civile in otto regioni da Nord a Sud, il maltempo non concede tregua, vediamo insieme cosa si prevede e come sarà il weekend (Ilmeteo.net)

ed in codice giallo anche per rischio di temporali forti ALLERTA METEO TOSCANA. L’avviso di vigilanza meteo già emesso per la giornata di oggi, si estende con le medesime caratteristiche anche per domani 2 maggio. (Meteo Toscana)